Infantile, giochi e libri per i piccoli pazienti grazie al Rotary
ALESSANDRIA - Giochi e libri per i piccoli pazienti dell'Infantile. Questo, grazie a "Piccoli amici", il service del Distretto Rotary…
ALESSANDRIA – Passaggio di consegne in casa Rotary Club Alessandria. Andrea Diotto (Executive Vice President Operations di Syensqo), presidente uscente, ha infatti lasciato l’incarico a Roberta Panzeri (Segretario generale Camera di Commercio Alessandria-Asti).
Diotto ha ringraziato il club “per l’esperienza di servizio vissuta nell’anno rotariano appena trascorso. Che ci ha visto molto impegnati in numerosi services rivolti alla comunità locale e non solo. Come il concorso sull’idrogeno per gli studenti delle scuole superiori, il progetto ‘Una riseria in Benin‘ e la distribuzione di giocattoli all’ospedale infantile”.
Infantile, giochi e libri per i piccoli pazienti grazie al Rotary
ALESSANDRIA - Giochi e libri per i piccoli pazienti dell'Infantile. Questo, grazie a "Piccoli amici", il service del Distretto Rotary…
Panzeri, dal canto suo, ha ricordato “i valori e la mission del Rotary, club al servizio della società che vede i soci parte attiva”.
Il Consiglio direttivo dell’Anno Rotariano 2024-25 sarà dunque composto da Roberto Demartini e Giancarlo Nervi (vicepresidenti), Erica Venezia (segretario di Club) e Alberto Peracchio (tesoriere).
I consiglieri sono tutti appartenenti al tessuto professionale e imprenditoriale della città: Cristina Bagnasco, Fabio Castelli, Carlo Conforti, Valeria Emanuelli, Alice Pedrazzi e Lorenza Saitta. A completare la squadra, i Prefetti di Club: Paolo Camagna e Ivano Mozzone.
La serata ha visto anche l’ingresso di due nuovi soci: la psicoterapeuta Rosanna Piazza e il commercialista Fabrizio Brancolini.
Si è celebrato inoltre il passaggio di consegne anche tra i più giovani appartenenti al club Rotaract: Rebecca Cavallo (presidente uscente) è stata infatti sostituita da Francesca Pagnone.
Rebecca, emozionata, ha parlato della sua esperienza “da cui umanamente ho imparato molto”, mentre Francesca si è augurata “di poter coinvolgere in futuro sempre più giovani. In modo che le attività benefiche svolte dal gruppo possano avere ancora maggiore rilievo”.