Congresso della Cisl, Ciani verso la riconferma
I lavori a Nizza. Il presidente: "Provincia frammentata, bisogna ricostruire"
ALESSANDRIA – Delegazione cinese incontra la Cisl.
L’appuntamento è per domani, mercoledì, quando l’organizzazione sindacale delle province di Alessandria e Asti terrà un vertice con i cinesi della Federazione provinciale dei sindacati dello Shaanxi. L’appuntamento è alle 14.45 nel salone del consiglio dell’università Astiss, in piazza Fabrizio de Andrè ad Asti.
Congresso della Cisl, Ciani verso la riconferma
I lavori a Nizza. Il presidente: "Provincia frammentata, bisogna ricostruire"
L’iniziativa è stata promossa dalla Cisl Alessandria-Asti, guidata da Marco Ciani, che ha invitato la delegazione per confrontarsi in una tavola rotonda su diversi temi come, ad esempio, il modello sindacale, la contrattazione, la formazione professionale e il mercato del lavoro.
“Siamo onorati di poterci confrontare con i rappresentanti del sindacato cinese – commenta Ciani – L’augurio è che sia l’inizio di un rapporto proficuo e duraturo. Sicuramente, questo incontro rappresenterà un’occasione di confronto costruttivo su argomenti fondamentali per la nostra organizzazione sindacale e sarà in grado di gettare le basi per collaborazioni future e per proseguire sulla strada del dialogo già intrapresa”.