Bertram scatenata: l’ala forte è Justin Gohram
Ufficiale l'ingaggio del giocatore che ha vinto il campionato lituano. Picchi: "Aggiunge qualità e fisicità al reparto lunghi"
TORTONA – Altro innesto per la Bertram che ufficializza l’accordo con Justin Gorham, ala grande, 26 anni, reduce dalla vittoria del campionato lituano con il Lietuvos Rytas.
La trattativa, che era avviata da qualche settimana, si è chiusa positivamente con Tortona che ha battuto la concorrenza che si era nel frattempo aperta sul giocatore. Il presidente Marco Picchi sottolinea così la chiusura dell’operazione. “Sta proseguendo la costruzione della nostra squadra e Justin Gorham vanta importanti esperienze di successo in Europa, impreziosite dalla recente vittoria del campionato lituano. Justin aggiunge qualità e fisicità al reparto lunghi per rendere più completo il roster della prossima stagione”.
La carriera
Justin Gohram è nato il 6 agosto 1998 a Columbia (Maryland, Usa). Ha mosso i primi passi nella pallacanestro alla Calvert Hall High School, prima di trasferirsi a Towson per i primi due anni della sua carriera collegiale.
Nel 2018 è poi passato a Houston, dove ha completato la sua carriera universitaria. Ha concluso il suo anno da senior (8.4 punti e 8.6 rimbalzi), venendo inserito nel secondo quintetto dell’All-American Athletic Conference e premiato come Most Improved Player dell’AAC. Conclusa la sua avventura a Houston,
Gohram si è subito trasferito in Europa per l’inizio della sua carriera professionistica. Nel 2021 indossa la canotta del Telekom Baskets Bonn, in Germania dove produce 9 punti e 5.7 rimbalzi di media. L’anno seguente gioca in Israele, con l’Hapoel Gilboa Galil, con cui viaggia a oltre 13 punti a incontro.
Le sue prestazioni gli valgono la chiamata del Lietuvos Rytas, militante nella LKL. Con la squadra lituana, dopo avere concluso la stagione, è tra i protagonisti della vittoria del campionato.