Lions Club Alessandria Host, Virginia Viola nuovo presidente
Annunciati anche quattro nuovi soci
ALESSANDRIA – “Passaggio della campana” e ingresso di quattro nuovi soci nel Lions Club Alessandria Host che, nel nuovo anno sociale 2024/25, festeggerà il 70° anniversario.
L’attuale presidente, Alan Vicino, cederà il passo a Virginia Viola, che è stata eletta dall’assemblea dei soci ed entrerà ufficialmente in carica il 1° luglio prossimo.
Soddisfazione anche per i nuovi soci, tre dei quali provenienti dal Leo Club Alessandria: Giuditta Cantello, Marco Morando e Luca Siri. Il quarto è Edoardo Bunone, ex Leo, già socio del Lc Genova Host che si è trasferito in Piemonte e ha chiesto di entrare a far parte del Lc Alessandria Host.
Nuovi ingressi anche nel Leo Club Alessandria, dove Martina Romeo e Lorenzo Novelli andranno ad affiancare la prossima presidente Federica Rolando.
Lions, un anno ricco
Nel corso della serata, il presidente Vicino ha presentato il resoconto di un anno di attività. Che si è concluso sabato scorso con l’inaugurazione dei due Parchi Giochi Inclusivi che i Lions hanno donato alla città di Alessandria. Grazie, anche, al fondamentale intervento della Fondazione Internazionale Lions. Che ha raddoppiato l’importo di 46mila euro raccolto dai club alessandrini e ingrato dalla Fondazione Cra.
I due parchi sono all’interno dei giardini pubblici di viale della Repubblica e del Parco Oreste Villa, al quartiere Pista. L’idea è nata da un progetto del past presidente del Lc Alessandria Host, Marcello Canestri, che ha coinvolto i club Lions di Alessandria ed è stato realizzato nell’arco di due anni di intensa attività lionistica.
Alessandria Host, il direttivo
Un anno denso di iniziative a favore della collettività come preludio ai service del prossimo anno sociale.
Intanto, nel nuovo direttivo ci sono Marcello Canestri e Vittorino Molino (vicepresidenti), Daniela Sturla (segretaria), Paolo Buzzi (tesoriere), Giovanni Zingarini (Revisore dei Conti), Giuseppe Cirri (cerimoniere) e Francesco Ricagni (Censore).
E poi Paola Balza, Piera Barboro, Tatiana Doratiotto, Pier Paolo Fracchia, Marina Garbarino, Lucio Laugelli, Cinzia Lumiera, Paolo Pasquale, Giuseppe Perrone, Eleonora Poggio e Mariano Trematerra.