L'Appennino piemontese sul palco di Sanremo grazie a Carucci e gli Ex Otago
Il cantante adottato dalla val Borbera sarà tra i big del festival di Sanremo con la sua band Ex Otago.…
Al via l’11esima edizione del Boscadrà Festival che quest’anno si terrà dal 27 al 30 giugno in val Borbera, con eventi a Capanne di Cosola, Borghetto Borbera e Albera Ligure. Cuore del festival sarà Cascina Barban ad Albera, dove vive e lavora l’ideatore del festival, Maurizio Carucci, già frontman degli Ex Otago, la band genovese con all’attivo anche una partecipazione a Sanremo.
Il programma prende il via giovedì 27 giugno, a Borghetto Borbera, in piazza della chiesa, con lo spettacolo dal vivo di Dario Vergassola “Storie vere da un mondo immaginario. Come perdersi tra la riviera e l’entroterra ligure”. Modera l’evento, con ingresso ad offerta libera, Francesca Bagnasco della libreria Namastè di Tortona. La serata prevede un ricco programma che avrà inizio alle 18.30 con Giacomo D’Alessandro che presenterà il suo ultimo libro “Fare quanto è giusto”.
Alle 21.00 si farà il punto della situazione rispetto al progetto del parco eolico Monte Giarolo, seguita alle 21.45 dallo spettacolo di Dario Vergassola. Alle 23.30 afterparty al bar Tre Scudi.
L'Appennino piemontese sul palco di Sanremo grazie a Carucci e gli Ex Otago
Il cantante adottato dalla val Borbera sarà tra i big del festival di Sanremo con la sua band Ex Otago.…
Venerdì 28 appuntamento sul Monte Chiappo a Capanne di Cosola alle 18.30 con l’incontro “Sopravvivere alla transizione energetica, verso un’ecologia dell’ascolto”. Maurizio Carucci dialoga con Andrea Staid, docente di Antropologia culturale e visuale all’Università di Genova e alla Naba di Milano. La partecipazione al dialogo è ad offerta libera. A seguire musica delle quattro province presso l’albergo Capanne di Cosola.
Sabato 29 ci si sposta a Cascina Barbàn, ad Albera Ligure. Dalle 16.00 laboratori e degustazioni, cena contadina a cura di Cascina Barbàn. Dalle 21.30 spettacolo dal vivo dello scrittore e poeta Guido Catalano. Alle 22.45 live chitarra voce Tba, seguito da Bruno Belissimo “Bello Ballabile” dj set da Bologna. Poi Bawrut dj set da Madrid e a finire lo spettacolo live degli Ex Otago.
Il festival terminerà domenica 30 a Cascina Barbàn con la presentazione del libro per ragazzi “Nullo, il bambino quasi invisibile” con l’autrice Daniela Carucci (ore 10.00).
Carucci, il cantante-contadino firma un libro di escursioni in val Borbera
La presentazione a Novi Ligure in collaborazione con il Fai