Sasso porta Overall agli italiani professionisti
Oggi, a Firenze, ammesso dalla Lega Professionisti per gli eccellenti risultati. In sei ai tricolori Under 23 con la nuova casacca per il Tour
FIRENZE – C’è anche Overall Tre Colli al via, a Firenze, e traguardo a Sesto Fiorentino, del campionato italiano professionisti.
Con Matteo Sasso che, grazie agli eccellenti risultati nella prima parte della stagione, è stato autorizzato dalla Lega Professionisti a gareggiare al fianco di Ganna, Bettiol e dei big che si stanno preparando per le Olimpiadi.
Solo sei giorni fa Sasso è stato 6° nella gara nazionale a Baccheretto e parteciperà, a breve, al Giro del Veneto. “Un orgoglio e un vanto per la nostra squadra – sottolinea il coordinatore Massimo Subbrero – avere Overall al via nella gara per il tricolore”.
Sasso lo farà indossando la divisa realizzata (da Airone) per celebrare il passaggio del Tour sulle strade della provincia il 1° luglio: gialla, con il percorso della stessa frazione. la sagoma di Fausto Coppi e l’indicazione Pasturana in rosso, per sottolineare la valenza turistica e promozionale dello sport.
Stessa ‘maglia’, tenuta a battesimo dall’ex pro Giancarlo Perini, per i sei corridori che, sempre oggi, a Trissino, nel Vicentino, saranno al via della gara per il titolo Under 23: Lorenzo Fraccaro, Luca Belloni, Andrea Tibald, Giovanni Morello, Nicolò Ponti e Daniel Gianello.
Gli italiani sono iniziati bene per Overall: 6° posto di Tommaso Daniel nella prova a cronometro Under 23.
Memorial Talpo a Pasturana
Ma Pasturana è, anche, la ‘casa’ del Memorial Pasqualino Talpo, per le categorie amatoriali.
Grandissima partecipazione, Overall e Subbrero hanno garantito il supporto organizzativo, per Carmen Pagella, moglie di Pasqualino e guida speciale del museo AcdB, la soddisfazione di un omaggio molto sentito di corridori che hanno apprezzato organizzazione, tracciato e accoglienza.