Sasso porta Overall agli italiani professionisti
Oggi, a Firenze, ammesso dalla Lega Professionisti per gli eccellenti risultati. In sei ai tricolori Under 23 con la nuova casacca per il Tour
FIRENZE – C’è anche Overall Tre Colli al via, a Firenze, e traguardo a Sesto Fiorentino, del campionato italiano professionisti.
Con Matteo Sasso che, grazie agli eccellenti risultati nella prima parte della stagione, è stato autorizzato dalla Lega Professionisti a gareggiare al fianco di Ganna, Bettiol e dei big che si stanno preparando per le Olimpiadi.
Solo sei giorni fa Sasso è stato 6° nella gara nazionale a Baccheretto e parteciperà, a breve, al Giro del Veneto. “Un orgoglio e un vanto per la nostra squadra – sottolinea il coordinatore Massimo Subbrero – avere Overall al via nella gara per il tricolore”.
Le divise di Overall, presentate con l’ex pro Perini, omaggio al Tour de France
Sasso lo farà indossando la divisa realizzata (da Airone) per celebrare il passaggio del Tour sulle strade della provincia il 1° luglio: gialla, con il percorso della stessa frazione. la sagoma di Fausto Coppi e l’indicazione Pasturana in rosso, per sottolineare la valenza turistica e promozionale dello sport.
Stessa ‘maglia’, tenuta a battesimo dall’ex pro Giancarlo Perini, per i sei corridori che, sempre oggi, a Trissino, nel Vicentino, saranno al via della gara per il titolo Under 23: Lorenzo Fraccaro, Luca Belloni, Andrea Tibald, Giovanni Morello, Nicolò Ponti e Daniel Gianello.
Sesto posto agli italiani a cronometro per Tommaso Daniel
Gli italiani sono iniziati bene per Overall: 6° posto di Tommaso Daniel nella prova a cronometro Under 23.
Memorial Talpo a Pasturana
Ma Pasturana è, anche, la ‘casa’ del Memorial Pasqualino Talpo, per le categorie amatoriali.
Grandissima partecipazione, Overall e Subbrero hanno garantito il supporto organizzativo, per Carmen Pagella, moglie di Pasqualino e guida speciale del museo AcdB, la soddisfazione di un omaggio molto sentito di corridori che hanno apprezzato organizzazione, tracciato e accoglienza.
Grande partecipazione al Memorial Pasqualino Talpo a Pasturana