Impresa Haka Volley: tricolore Uisp
La squadra alessandrina vince il titolo master misto al tiebreak e dà appuntamento questa sera, alle 22.30, in piazza Garibaldi
RIMINI – Gli ultimi scatti sono in spiaggia, a Rimini, in testa corone dorate e argentate. Meritatissime per la formazione dell’Haka Volley Alessandria, che conquista lo scudetto Uisp.
Poi in viaggio, verso il capoluogo, sul cruscotto, in bella mostra, il trofeo riservato ai campioni. Che giocatrici e giocatori mostreranno fra qualche ora, alle 22.30, in piazza Garibaldi, a chi sarà ad accoglierli e a festeggiarli. E l’invito è per i molti che vogliono onorare un titolo italiano per la città.
“All’improvviso, la storia” hanno scritto sulla pagina facebook. E, in effetti, hanno fatto la storia, conquistando l’oro nella categoria misto master.
Rimonta eccezionale
Finale con New Sc Monza 2015, al meglio dei tre set su cinque: lottata e decisa al tiebreak, con una rimonta eccezionale: Haka Volley sotto 2/0. 16/25, 20/25, prima accorcia, 25/16, poi pareggia, 25/19, e si aggiudica il quinto, 15/10.
In semifinale gli alessandrini hanno sconfitto, 2/0 (25/18, 25/18) Reno Masi Firenze.