Copa Catalunya, tre squadre da Alessandria in Costa Brava
Under 16, Under 17 ed esordienti: il progetto di Atletico Fraschetta per portare far vivere una esperienza internazionale. Partenza nella notte
ALESSANDRIA – Molto più di un torneo: la Copa Catalunya è una esperienza di vita, occasione di confronto, incontro, amicizia con squadre che arrivano da mezza Europa. Non a caso il claim dell’evento è “All Together“, tutti insieme.
Insieme a tanti coetanei, in Costa Brava, ci sarà anche due selezioni da Alessandria, con elementi di società di tutta la provincia, una squadra di esordienti e tre 2010 che saranno inseriti nella formazione All Star. Il progetto ha un artefice principale, Carlo Vergagni, che già vent’anni fa aveva portato alcune selezioni a questo evento e l’anno scorso è ripartito, insieme all’Atletico Fraschetta.
Questa notte, alle 3, la partenza, pullman e macchine: dopo la parata inaugurale, si giocherà fino a sabato.
Il gruppo dei 2007 è allenato da Claudio Vay, quello dei 2008 da Riccardo Molina. Ci sono anche i 2012 dell’Atletico Fraschetta, con mister Andrea Baldon, e i tre 2010.
Oltre cento
“Siamo oltre cento, con dirigenti e familiari: una spedizione numerosa, sappiamo che il livello si è alzato, ma abbiamo da difendere e confermare gli ottimi risultati di un anno fa. I ragazzi sono tutti molto motivati – insiste Vergagni – e il presidente della Provincia, Enrico Bussalino, ci ha detto che abbiamo un compito importante, portare in alto i colori del territorio”.
Dal Comune, in particolare dall’assessora Vittoria Oneto, medaglie con lo stemma della Città di Alessandria, da consegnare a tutti i giocatori delle squadre avversarie.