Valenza: torna a inizio luglio la Festa dell’Unità
Cinque giornate di festa ma anche riflessione e inclusione
VALENZA – Dopo il grande successo delle scorse edizioni, ritorna la Festa dell’Unità a Valenza da mercoledì 3 a domenica 7 luglio in viale Oliva.
Con la regia del Partito Democratico, FestUnitaValenza #lafestaditutti promette cinque serate di musica, buon cibo, riflessione sociale, inclusione e molto altro. Per tutte e cinque le serate il ristorante di FestUnitaValenza offre un gustoso menù con i migliori piatti di carne e pesce, gli agnolotti della tradizione e proposte vegetariane. Tutto accompagnato da vini e birre scelte.
Anche quest’anno ritorna “L’angüriera”: a rinfrescare le cinque giornate ci saranno il dolcissimo cocomero e i le pesche al vino preparate dai volontari di FestUnitaValenza.
Gli stand food saranno all’insegna della circolarità, con grande attenzione all’impatto ambientale e alla valorizzazione dei produttori locali.
Gli spettacoli musicali della Festa dell’Unità di Valenza
Sarà la musica a far ballare e cantare la città con cinque live musicali dedicati ad ogni età, tutti i giorni a partire dalle 21:45.
- Mercoledì 3 luglio doppio concerto per inaugurare FestUnitaValenza con gli Utopia e il loro tributo ai Nomadi e i Fly Blue’s Zucchero Tribute.
- Si proseguirà poi giovedì 4 luglio con i Divina Live Dance, che ripercorreranno le canzoni più indimenticabili degli ultimi 40 anni.
- Venerdì 5 luglio spazio alla Generazione Zeta con la Serata Urban organizzata da CittadellaFest che porterà a FestUnitaValenza artisti locali e nazionali.
- Sabato 6 luglio le canzoni di Vasco Rossi incendieranno il palco di FestUnitaValenza con gli Asilo Republic.
- Domenica 7 luglio FestUnitàValenza chiude con i The Blues Brother Tribute Band, per rivivere la musica del duo più iconico di sempre!
Mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 luglio, a partire dalle 18, saranno i talk ad essere protagonisti. Gli incontri organizzati quest’anno ripercorreranno i temi più importanti della politica locale, del territorio e nazionale.
Ritornerà anche la bellissima mostra fotografica “Dalle Rive del Po alla Piazza, la Festa si racconta” che nella scorsa edizione ha ripercorso oltre 50 anni di Festa de L’Unità a Valenza.
Accanto a questa ci sarà “Alberi nell’ombra”, un’esposizione fotografica sulla condizione degli alberi e del verde pubblico a Valenza.
Per tutta la durata della Festa si potranno vincere ricchi premi con la grande Pesca di Beneficenza organizzata da FestUnitaValenza.
#lafestaditutti è anche per i bambini: un pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con laboratori di pittura, maschere, storie animate e animazione.