La sicurezza della proprietà privata e dei propri cari dovrebbe essere un diritto per tutti. Purtroppo furti in villa o nelle aziende, intrusioni e attività di malintenzionati sono sempre più frequenti. Le cronache ci riportano di rapine sfociate in vere e proprie aggressioni o di danni ingentissimi al patrimonio a fronte di un magro bottino.
Securitydirect è nata ad Alessandria nel 2005 e si è fatta conoscere anche fuori provincia per i prodotti esclusivi e per l’alta qualità dei sistemi di sorveglianza e di allarme, sia per privati sia per grandi superfici commerciali o produttive.
40 mila famiglie in Italia e oltre 6.000 in provincia di Alessandria hanno già scelto securitydirect per investire sulla sicurezza e dormire sonni tranquilli. La sede di Alessandria opera i tutto il Nord Ovest e oltre, fornendo tecnologia e servizi da Genova a Pavia. Per privati, aziende e pubbliche amministrazioni che abbiano necessità di videocontrollo e sistemi anti intrusione..
Case isolate, cascine e villette a schiera: tutto il perimetro esterno e il volume interno dell’edificio può essere protetto con sistemi ‘su misura’, sfruttando le più moderne tecnologie sul mercato.
Luca Battiloro, General Manager securitydirect, spiega che grazie alle moderne tecnologie e all’intelligenza artificiale i sistemi di allarme securitydirect sono tra i più avanzati in commercio. “Il sistema Videobarriere360° rileva l’intrusione da oltre 15 metri di distanza e mostra con una preview sul dispositivo del proprietario in tempo reale quello che sta accadendo dall’entrata del perimetro protetto fino a prima dell’effrazione nell’abitazione. Oltre ai cartelli dissuasivi, i lampeggianti e i messaggi vocali, i sistemi securitydirect sono progettati e certificati per allertare le forze dell’ordine gratuitamente“.
Sicurezza smart
I sistemi sono facili da utilizzare e sempre a portata di smartphone, con immagini precise e puntuali, affidabili e garantiti da un sistema di assistenza 24 ore su 24. “I sistemi installati sono compatibili con quelli già esistenti, così da poter fornire un upgrade, se già in possesso di un impianto ‘vecchio'”.
La tecnologia costa cara? “Migliorare il proprio impianto costa poco più di un buon televisore – spiega Battiloro – È un investimento molto inferiore al danno medio che un ladro produce quando entra in casa: 4 mila euro, tra refurtiva e danni a cose e infissi oltre ai danni psicologici che non hanno un prezzo”.
La qualità certificata dei servizi di sicurezza è fondamentale e determinate per proteggere la proprietà dai malintenzionati: securitydirect non teme i confronti e da molti anni protegge i beni più preziosi di migliaia di famiglie.
Adotta una telecamera
Con gli enti pubblici ha attivato un progetto di aiuto alle comunità che si chiama ‘Adotta una telecamera’. L’iniziativa consiste nell’omaggiare telecamere di sicurezza che verranno
collocate nelle aree cittadine indicate dall’Amministrazione a fronte del solo investimento legato al montaggio e alla manutenzione.
Si raggiunge così un duplice valore: l’Ente Pubblico ha modo di monitorare e proteggere la cittadinanza e per l’azienda è un modo di essere vicino alla comunità offrendo il supporto nella salvaguardia del benessere delle persone.
I Comuni stanno infatti capendo l’importanza di offrire strade e luoghi sicuri ai propri residenti: l’adesione al progetto è in continuo aumento e il numero dei Comuni che le richiedono – da San Salvatore Monferrato a Odalengo – sono in continuo aggiornamento.
Giovani e sport
Securitydirect è anche molto vicina alla pratica sportiva e crede nel valore educativo e formativo dell’attività fisica, soprattutto tra i giovanissimi. L’azienda ha sponsorizzato i settori giovanili di calcio e delle giornate dello sport: “Pensiamo che attraverso lo sport sano si possano posare le fondamenta per una società migliore – spiega il General Manager – L’educazione sportiva è una missione sociale per una comunità più inclusiva. Fatica, agonismo, regole e gioco di squadra fanno bene alle nuove generazioni, ormai troppo sollecitate dai dispositivi elettronici che tendono a isolarli”.
Securitydirect ha in programma un piano di sponsorizzazioni per poter contribuire alla crescita dello sport tra i giovani, in tutta la provincia di Alessandria.
L’Azienda cerca personale
Securitydirect è alla ricerca di tecnici commerciali che supportino nel lavoro e nell’espansione dell’attività, preferibilmente con esperienza nel settore delle vendite e passione per la tecnologia.
Per info:
Info@securitydirect.it