Alessandria: oggi in ludoteca parte il programma estivo
Calendario ricco sia per i bimbi 0-5 anni che per i più grandi, fino a 11. Coinvolte anche le famiglie
ALESSANDRIA – Svelato il programma estivo della ludoteca “C’è sole e luna” di via Verona 103. S’intitola “E… stateingioco 2024-A vele spiegate” e, secondo l’assessore Vittoria Oneto, “l’opportunità di sentirsi libero e protagonista della proprie giornate deve essere accessibile a tutti i bambini“.
La programmazione partirà oggi – venerdì 21 giugno – con proposte differenziate per fasce di età, spesso rivolta anche alle famiglie, e arriverà fino a martedì 30 luglio.
Ludoteca per i più piccoli
Ricco il programma degli appuntamento, diviso ovviamente per fasce d’età.
Per bimbi 0-5 anni, si partirà con “Fresca ludoteca“, ovvero giochi, laboratori ed esplorazioni mercoledì 26 giugno e 24 luglio e venerdì 21 giugno, 5 e 12 luglio dalle 10 alle 12.
Con “Sei sempre in giro!“, invece, i piccoli saranno alla scoperta della città e del mondo. Si comincerà venerdì 28 giugno, dalle 10 alle 12, nello spazio verde del Forte Acqui. Si proseguirà mercoledì 3 luglio con una giornata intera alla piscina di Montevalenza. Si tornerò poi in città mercoledì 10 luglio, dalle 10 alle 12, al Giardino botanico “Dina Bellotti” di via Monteverde.
“Anche quest’anno – ricordano le educatrici – è prevista la gita all’Agrigelateria San Pe’ di Poirino (To) per bimbi e genitori: sarà mercoledì 17 luglio”.
L’ultimo appuntamento per i bambini da 0 a 5 anni, sempre dalle 10 alle 12 venerdì 26 luglio, sotto gli alberi del Parco Pittaluga di via Cavour.
Gli altri appuntamenti
Bambini 6-11 anni
Per i ragazzini tra i 6 e gli 11 anni, invece, ecco “Ho fatto splash!“, gite alla piscina di Piovera in programma martedì 25 giugno e martedì 2, 9, 16, 23 luglio.
Eventi per tutti
Rivolti a tutti, infine, “SuperBlu” (giornate al Parco acquatico Lavagello di Castelletto d’Orba giovedì 11 e 25 luglio), “Zoooooommmm!” (giornata al Parco acquatico “Zoom” di Cumiana (To), martedì 30 luglio) e “Plan-Bi. Un altro mondo”, uno spettacolo teatrale a cura di Teatro Telaio di Brescia, in calendario venerdì 19 luglio alle 21.30 in piazza Santa Maria di Castello.