La danza è ‘In Palcoscenico’: 22 le formazioni protagoniste
Per la rassegna 'BeinSide' di Acqui in Palcoscenico dal 30 giugno al 14 luglio, si alterneranno 22 formazioni con 20 titoli diversi
ACQUI TERME – ‘Acqui in Palcoscenico’ giunge al 41° anno di programmazione.
Ad Acqui Terme, dal 30 giugno al 14 luglio, si alterneranno 22 formazioni con 20 titoli diversi che, come titola ‘BeinSide’, fa riferimento allo “stare dentro”, al guardare dall’interno al panorama contemporaneo della danza nazionale e internazionale, in continuo mutamento e ricerca.
Il programma
Il prossimo 30 giugno, alle 21.30 nel teatro all’aperto ‘G. Verdi’, ad aprire la programmazione sarà l’Orchestra Camerata Strumentale Acquese e, per la danza, la compagnia Egri Bianco Danza e il Balletto Teatro di Torino in una nuova produzione su musiche di Mozart, eseguite dal vivo dalla Camerata: ‘Mozart Mon Amour’.
Il 5 luglio, sempre alle 21.30, sarà la volta della compagnia Naturalis Labor e il 7 luglio, alle 20.30, di ‘Vivere di danza’ con interpreti e coreografi a confronto. Tocnadanza, Petranuradanza ed Ersiliadanza proporranno spettacoli l’11 e il 12 luglio (alle 21.30).
Nel chiostro del Duomo, gli spettacoli si svolgeranno dal 2 luglio al 4 luglio, mentre a Palazzo dei Congressi eventi il 5 e il 12 luglio.
L’organizzazione del festival è affidata all’Associazione Grecale, con il sostegno e la fattiva collaborazione del Comune di Acqui, della Regione Piemonte, quello del Ministero della Cultura e con il patrocinio della Fondazione CrA.