Amag Mobilità: ottimizzate le corse per il Centro ‘Borsalino’
La nota soddisfatta del M5S: "Frutto di un nostro lavoro certosino, durato mesi"
ALESSANDRIA – Ampliate le corse di Amag Mobilità da e per il Centro riabilitativo ‘Borsalino’, in fondo al quartiere Orti.
“Questo, nonostante i tagli sul trasporto pubblico che il nostro territorio ha subito, e subisce da anni, da parte della Regione. – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle – Grazie alla sensibilità del nostro Gruppo consiliare e al nostro assessore ai Trasporti Michelangelo Serra, l’amministrazione comunale in sinergia con Amag Mobilità, dopo anni di immobilismo, ha accolto le numerosissime richieste”.
“Centro Borsalino, ottimizzati km e linee”
“Purtroppo, per i tagli subiti sul servizio la nostra città percepisce il contributo chilometrico più basso della Regione in rapporto alla superficie) non è stato possibile aggiungere km in più. Ma c’è stata una ottimizzazione delle linee già attive e uno spostamento di km e dei cambi di percorso, con la soppressione di percorsi doppioni”.
“L’ottimizzazione delle linee è stata il frutto di un lavoro certosino durato mesi, con l’utilizzo di rilevazioni dell’utenza in determinate aree della città. E le novità non finiscono qui: a breve altre modifiche sul servizio per andare incontro alle richieste dei cittadini. Mantenendo i punti del Tpl sul programma elettorale Alessandria 2030″.