Unicredit e Invesco per un parco logistico a Castellazzo
L'area, di circa 80mila metri quadri, avrà alti profili di sostenibilità. Ecco gli studi coinvolti
CASTELLAZZO BORMIDA – Via libera a un finanziamento per lo sviluppo di un parco logistico a Castellazzo Bormida, a pochi minuti dal casello di Alessandria Sud. Ed è stato Orsingher Ortu Avvocati Associati, Ashurst, Bertacco Recla & Partners, Pirola Pennuto Zei & Associati, EY Studio Legale Tributario a prestare assistenza nell’ambito del finanziamento concesso da UniCredit a favore di Invesco Real Estate.
Il parco, con una superficie commerciale di circa 80mila mq di Gla divisa tra due edifici di grado A, sarà caratterizzato da standard di sostenibilità (Esg) altamente avanzati. Gli immobili che saranno sviluppati saranno provvisti della certificazione Leed Platinum.
Parco logistico, l’impegno degli staff legali
Orsingher Ortu Avvocati Associati ha assistito UniCredit per i profili legali relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento. E lo ha fatto con un team composto dal partner Manfredi Leanza, dagli associate Riccardo Valgoi e Andrea Montanaro e dalla trainee Carla Vinella. Gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico dell’operazione seguiti per la banca dal counsel Federico Bulfoni.
Ashurst ha assistito Invesco Real Estate negli aspetti relativi al finanziamento con un team composto dal counsel Luca Maria Chieffo e dall’associate Davide Cipolletta.
Bertacco Recla & Partners, nelle persone dei soci Francesco Rovetta e Francesca Tresoldi, ha curato gli aspetti immobiliari e di diritto amministrativo per la società.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito per Invesco Real Estate gli aspetti regolamentari dell’operazione con il partner Maurizio Bernardi, l’associate partner Rosanna Pellerino e l’associate Caterina Tavoni.
EY Studio Legale Tributario ha assistito Invesco in merito agli aspetti fiscali connessi al finanziamento e alla strutturazione dell’investimento. E lo ha fatto con un team composto dal director Aurelio Pensabene e dai Senior Ludovica Montironi e Giorgio Marchesi.