Ovada: nomi e deleghe, il neo sindaco Comaschi ha la sua Giunta
I nomi previsti nei giorni scorsi
OVADA – C’è la Giunta che si muoverà attorno al neo sindaco Gianfranco Comaschi appena entrato in carica per la guida della città di Ovada.
La conferma ufficiale è arrivata qualche minuto fa dopo la nomina formalizzata dallo stesso primo cittadino. Confermate le previsioni della vigilia. Fanno parte della squadra il vice sindaco Mario Esposito, Sabrina Caneva, Gianni Olivieri, Sara Olivieri, e Gianni Mogni, la vera sorpresa in qualità di assessore esterno.
Le deleghe sono state distribuite. La squadra lavorerà per la realizzazione del programma elettorale presentato durante la campagna portata avanti in vista del voto da “Insieme per Ovada”. Per Sara Olivieri e Sabrina Caneva si tratta di una conferma, seppur con compiti modificati. Per Gianni Olivieri si tratta di un ritorno in Giunta a dieci anni dall’ultimo mandato. Per Mario Esposito prima esperienza. Gianni Mogni è stato direttore generale in molti comuni (anche Tortona e Alessandria).
Deleghe principali
La Giunta di Comaschi sarà così organizzata. Il primo cittadino avrà le deleghe a salute, protezione civile, lavori pubblici e viabilità. Esposito, avrà la delega all’Urbanistica. Con esso Accessibilità, Ambiente, Energia e Sviluppo, Sport e Servizio Idrico.
Sabrina Caneva si occuperà di cultura e turismo, istruzione e formazione, politiche giovanili, volontariato. Gianni Olivieri, avrà le deleghe sul Bilancio la programmazione finanziaria e le politiche sociali.
Sara Olivieri si occuperà di attività produttive, agricoltura, artigianato, commercio, trasporti e pari opportunità. Infine Gianni Mogni, figura di grande esperienza, di rendere più efficiente e vicino al cittadino la macchina comunale. In sintesi questo significa: personale, Polizia Locale, digitalizzazione. E poi la delicata partita della ricerca dei finanziamenti da enti superiori.
C’è anche l’indicazione del capogruppo di “Insieme per Ovada”. Si tratta di Luisa Russo.