Spinettese, promozione dal dischetto: è Prima Categoria
Contro Riviera d'Orta, sul neutro di Novara, avanti per tre volte e sempre raggiunta. Verdetto ai rigori, gli alessandrini li trasformano tutti
NOVARA – La stagione infinita della Spinettese, finalmente, è al traguardo.
E con il risultato più bello, quello sfumato un mese fa contro la Viguzzolese: la squadra di Samir Ajjor sale in Prima Categoria.
Non bastano, però, i 90′ regolamentari sul neutro di Novara, sfida secca con Riviera d’Orta, la seconda classificata dell’altro quadrangolare. E neppure i 30′ supplementari. Verdetto dagli undici metri
Un epilogo affrontato anche con il ricordo di quanto era avvenuto proprio contro Viguzzolo, con Spinetta avanti di una rete e con due uomini in più. Anche contro Riviera d’Orta gli alessandrini hanno superiorità numerica e sembra una situazione stregata.
Nel primo tempo è Suverato a sbloccare il risultato al 38′, su azione, ma gli avversari pareggiano al 1′ di recupero.
Al 20′ della ripresa eurogol di Tuoro, a giro, da fuori area, sotto la traversa, ma l’illusione dura una manciata di minuti, perché è 2-2 su rigore molto contestato dalla Spinettese, oggi senza capitan Demarte, squalificato, e Maldonado..
Il punteggio non cambia più, si va ai supplementari e a metà del primo ancora Tuoro inventa il 3-2, punizione laterale che si insacca sul secondo palo, sotto l’incrocio. Per la terza volta consecutiva, però, al Riviera riesce il pareggio, in mischia, al 3′ del secondo supplementare.
Dal dischetto la Spinettese fa l’en plein: a segno Tuoro, Bottiglieri, Reggio, Tedesco e Multari.
Riviera d’Orta sbaglia il terzo. Spinetta è in festa