Gran Premio Unicef, bambini in gara con le macchinine a pedali
L’iniziativa, che da anni Unicef porta in giro in tutta Italia, arriva per la prima volta a Novi
NOVI LIGURE — Sabato 15 giugno al circolo Ilva di Novi Ligure si correrà il primo “Mini Gran Premio Unicef”, una manifestazione non competitiva di macchinine a pedali per bambini dai 4 ai 9 anni. L’iniziativa, che da anni Unicef porta in giro in tutta Italia, arriva per la prima volta a Novi, grazie alla collaborazione tra Circolo Ilva, associazione Novinterzapagina, amministrazione comunale e Veteran Car Club Bordino di Alessandria.
Le mini-auto a pedali sono state realizzate da artigiani italiani sul modello di quelle originali degli anni Sessanta, che in questi giorni sono esposte in numerose vetrine del centro storico cittadino. Ai bambini verrà anche fornita una tuta “da corridore”.
La manifestazione prenderà il via alle 10 con le prove libere, mentre dalle 14 si svolgeranno le gare eliminatorie e la finale. I bambini saranno suddivisi in diverse “batterie” a seconda dell’età.
Per tutti ci saranno i premi offerti dalla Pernigotti e dalla ditta Seritarghe. I fondi e le offerte raccolte saranno destinate all’Unicef. Per informazioni e preiscrizioni: 0143 2847 o 347 4691 044. La quota di partecipazione è di 10 euro.