Casale: da Riboldi a Capra, applausi al passaggio di consegne
Poco fa l'evento in Comune. A giorni l'annuncio della giunta
CASALE – È terminata da pochi minuti nella sala consiliare del Comune di Casale la cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra e il predecessore Federico Riboldi.
L’aula, gremita di candidati e tantissimi dipendenti di Palazzo San Giorgio, ha salutato con diversi applausi il simbolico trasferimento della fascia tricolore tra i due (un’anteprima si era vissuta la sera di lunedì, a risultato ottenuto, in occasione della festa nel cortile del Municipio).
«Un passaggio di consegne cui penso come a un fatto naturale – ha spiegato Riboldi – Con Emanuele lavoriamo insieme da 15 anni e in questi ultimi 5 tutti hanno contribuito a dare un’immagine straordinaria di quest’ente. Il Comune è diventato una grande comunità umana e lavorativa, davvero la casa di tutti i cittadini».
Commosso Capra dopo le parole che lo hanno ufficialmente proclamato sindaco. Nei suoi ringraziamenti spazio alla famiglia, ai candidati della coalizione, ai cittadini. In chiusura, dopo aver plaudito al miglioramento del risultato delle elezioni 2019 («Segno che questa amministrazione ha lavorato bene») e il ringraziamento anche per i dipendenti del Comune, i complimenti al designato vicesindaco, Luca Novelli, recordman di preferenze, e una battuta: «La mia prima disposizione sarà cambiare tutte le serrature, così Riboldi non potrà più rientrare».
Il totogiunta
Su Il Piccolo di oggi ipotizziamo, con tante certezze e pochi residui dubbi, la composizione della giunta di Emanuele Capra, che dovrebbe essere annunciata all’inizio della prossima settimana.