A Spinetta “AkibaCon”, convention dedicata al mondo del fumetto
Domani e domenica grandi ospiti attesi per l'appuntamento
SPINETTA MARENGO – Per la prima volta arriva nel nostro territorio “AkibaCon”, la convention dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay. Sabato 15 e domenica 16 giugno animerà Spinetta con una serie di eventi a ingresso gratuito all’hotel Diamante, al centro Bellavita e al Cineplex Moderno.
Previsti una sessantina di stand, allestiti da associazioni e società specializzate che promuoveranno le loro attività. Ma sarà possibile anche ammirare i cosplayers, che circoleranno tra i visitatori e saranno impegnati in contest per contendersi i premi.
Fra le decine di ospiti, attese anche le cosplayers internazionali Shirogane Sama, Disharmonica e la “Mercoledì” italiana Aoxena. Vincitrice del concorso ufficiale del Museo Nazionale del Cinema di Torino in occasione della mostra di Tim Burton.
Hanno confermato la loro presenza pure i doppiatori Pietro Ubaldi alias Doraemon e Luigi Rosa alias Luffy di One Piece. Inoltre, saranno presenti diversi disegnatori professionisti, fra cui Ivan Bigarella alias Geronimo Stilton e Claudio Sciarrone alias Paperinik.
“AkibaCon”, anche i laboratori
Gli incontri, i laboratori come quello dedicato al fumetto/manga e una ventina di conferenze su vari topic saranno attivati all’hotel Diamante. Ma sarà possibile partecipare in remoto collegandosi alla piattaforma Twitch.
Al Centro Benessere Bellavita, invece, saranno presenti i cosplayers, gli hobbisti e gli artisti. E tutti quanti sono attesi in piscina per la festa serale con dj set. Infine, un’area dedicata a giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte e miniature sarà allestita all’interno del Cineplex Moderno.