Ovada, primo giorno da sindaco per Comaschi
Il neoeletto sindaco della città ha fatto tappa in municipio e presso il seggio 1
Definiti ufficialmente i componenti del nuovo consiglio comunale
Una tappa a Palazzo Delfino, nei locali del municipio, per conoscere meglio i dipendenti che muovono la macchina amministrativa comunale. Poi, intorno alle ore 11.00, un passaggio presso il seggio 1, collocato al primo piano dell’Istituto Pertini di via Galliera, per ringraziare coloro che hanno prestato servizio alle urne nel corso del fine settimana, da sabato 8 a lunedì 10 giugno 2024, per le elezioni comunali (oltre alle europee e alle regionali).
Dopo la cerimonia presso la sede elettorale di via Cairoli con tutti i membri di Insieme per Ovada, Gianfranco Comaschi è entrato ufficialmente in carica con la proclamazione di sindaco. L’esito delle elezioni, infatti, ha confermato che sarà lui il primo cittadino della città nel quinquennio tra il 2024 e il 2029. Al suo fianco, tra i banchi della maggioranza, saranno presenti anche Gianni Olivieri (503 preferenze), Sabrina Caneva (444), Mario Esposito (357, destinato al ruolo di vice sindaco), Luisa Russo (331), Sara Olivieri (294), Sergio Capello (284), Lorenzo Lantero (169), Giuseppe “Puddu” Ferrari (166), Alberto Trivelli (136), Martina Carlini (129) e Anna Bisio (117).
Volti e ringraziamenti
“Ci tengo, a nome di tutti i consiglieri, e non solo quelli della mia lista, a ringraziare tutti voi per il lavoro svolto in questi giorni con grande impegno – ha affermato il primo cittadino, dopo aver commentato il risultato elettorale – e non sono passato a salutare non per una mancanza, ma per un riguardo che, per mia abitudine, nelle giornate del voto preferisco rimanere lontano dai seggi e recarmi al voto. In questo caso non avevo il diritto a Ovada ma, comunque, ci tengo a ringraziarvi per il lavoro svolto”.
Come già anticipato alla chiusura degli scrutini alla lista numero 2 Prima Ovada spettano tre seggi, assegnati ad Angelo Priolo, Claudio Anselmi e Virginia Grillo. Con Ivana Nervi, in rappresentanza di Ovada nel cuore, ci sarà Fabio Forno (riconfermato in consiglio dopo cinque anni).