Il gip di Alessandria sequestra le quote del Legnano
Da una visura camerale risulta il provvedimento, che può essere una conseguenza degli accertamenti nel club grigio da parte della Guardia di Finanza
LEGNANO – Sulla visura camerale risulta che le quote dell’Ac Legnano sono state sequestrate.
La particolarità è che il provvedimento è del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Alessandria ed è datato 7 maggio 2024, nell’ambito del procedimento penale 1002/2024.
Accertamenti in sede
Dunque, alla base ci potrebbe essere l‘indagine svolta dalla Guardia di Finanza, che a più riprese è stata nella sede della società grigia, acquisendo anche documentazione. Il verbale degli accertamenti sarebbe poi stato trasmesso alla Procura della Repubblica (oltre che alla Figc). L’ipotesi di reato sarebbe appropriazione indebita, ma al momento la fase processuale non è ancora completata.
Il Legnano ha un capitale sottoscritto di 12mila euro che, però, con questo atto del gip di Alessandria, non è più nelle disponibilità del proprietario e, quindi, non è più cedibile. Il Tribunale potrebbe nominare un amministratore giudiziario per la gestione del club lilla, ma per Alessandria rileva, soprattutto, che alla base della procedura di sequestro ci sarebbero irregolarità legate al club grigio.