Si scaldano i motori: ad Acqui arriva la ‘Mille Miglia’
La carovana “vintage” arriverà da Alice Bel Colle con riordino dei veicoli alle 8 in piazza don Dolermo; controllo orario con timbro in piazza Bollente
ACQUI TERME – Saranno più di 500 le auto storiche che per tutta la mattinata di domani, mercoledì 12, e fino al primo pomeriggio sfileranno in tutto il loro fascino per le vie di Acqui Terme.
È finalmente arrivato, infatti, il tanto atteso giorno della leggendaria ‘Mille Miglia’ di passaggio dalla città termale. Un “parterre de roi” che farà strabuzzare gli occhi agli appassionati di motori e non solo, perché quello della Mille Miglia è davvero uno spettacolo unico nel suo genere.
Dalla Bollente ai Bagni
Scorrendo la lista degli equipaggi e delle auto in gara troviamo gioielli delle case automobilistiche più celebrate nel panorama delle vetture sportive: tra le più note, Alfa Romeo, Porsche, Jaguar, Aston Martin, Mercedes Benz, Ferrari (una ventina) e Bugatti, oltre alle immancabili Fiat e Lancia. Tutti i modelli sono stati prodotti e immatricolati tra i primi anni ’20 e la fine degli anni ’50.
La carovana “vintage” arriverà di primo mattino dalle colline di Alice Bel Colle con riordino dei veicoli intorno alle 8 in piazza don Dolermo e relativo controllo orario e timbro in piazza Bollente. Le auto transiteranno nel cuore di città percorrendo via Cardinal Raimondi per discendere da corso Viganò lungo la suggestiva cornice della fontana “delle Ninfee”. Dopodiché svolta verso corso Bagni e da lì fino al ponte Carlo Alberto con un ultimo saluto alla città prima di dirigersi verso Cavatore per continuare in direzione Sassello.
Già da questa sera, a partire dalle 21, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Facelli, piazza don Dolermo, corso Bagni (tratto fra via Monteverde e piazza Italia), piazza San Francesco, piazza Bollente e via Crispi dal civico 5 a civico 9.