Alessandria Calcio, il Moccagatta (per ora) è irrigato
Grazie a una modifica alla centralina dell'impianto apportata dallo stadium manager. Ritirate, però, alcune attrezzature
ALESSANDRIA – Il manto erboso del Moccagatta, perfetto in occasione degli ultimi due eventi, la Festa del calcio giovanile e Campioni in Tour, per il momento è salvo.
Non perché siano stati sbloccati i contatori, anche se ci sarebbe la disponibilità della proprietà a saldare la somma dovuta, ma grazie a uno stratagemma dello stadium manager Gianfranco Foco.
Che è riuscito a fare un modifica alla centralina dell’impianto di irrigazione, escludendo la condotta gestista da Amag Reti Idriche, e pescando da un pozzo collegato con il pompaggio della stazione di sollevamento del Tanaro, fortunatamente non secco ‘grazie’ alle piogge dell’ultimo mese.
Questa mattina il sistema ha funzionato e si proverà a ripetere anche nei prossimi giorni, anche se c’è da verificare quanto ancora possa essere utilizzato. La sensazione è che possa dare garanzie ancora per alcuni giorni.
Via le attrezzature
Per una situazione almeno momentaneamente risolta, ci sono altre criticità: alcune ditte, che hanno collaborato anche con attrezzature per la manutenzione del campo, si sono presentate per ritirare il materiale di loro proprietà, ad esempio trattorini tosaerba, ma anche altro utilizzato per il campo, anche dalla Juventus Next Gen
Di trattorini ne resterebbe a disposizione solo uno, di proprietà della società.