Che cosa fa l’Ail nelle province di Alessandria e Asti e quali sono i passi avanti fatti dalla ricerca scientifica per curare le leucemie. Il 18 giugno alle 20,30 la sezione locale dell’associazione organizza un incontro pubblico per i tesserati e per gli interessati, presso la sala congressi dell’associazione Cultura e Sviluppo in piazza De Andrè 76 ad Alessandria.
La serata si svilupperà su più contributi di medici e ricercatori. Parlerà il dott. Giovanni Zingarini, presidente Ail Al e At per relazionare sull’attività del 2023. Seguirà il contributo del dott. Marco Ladetto sull’attività del reparto ospedaliero di ematologia. Il dott. Francesco Zallio parlerà di trapianti, Car-T e impatto dell’ospitalità nelle Case Ail. La dottoressa Rita Tavarozzi si occuperà di raccontare a che punto sia la ricerca e le prospettive future, mentre la dottoressa Giulia Limberti porterà a conoscenza l’attività del technologist nella SCDU di ematologia ad Alessandria.
Presenterà la serata il dott. Francesco Zallio. Moderatori, i dottori Zingarini e Marco Ladetto (direttore SCDU di ematologia).
Intrattenimento musicale dei Nesci per caso