Autostrade: chiusure notturne e disagi per tutta la settimana
I percorsi alternativi e le stazioni 'off limits'. Anche alcune uscite non potranno essere prese
ALESSANDRIA – Nuove chiusure notturne sulle autostrade alessandrine. Con tanto di disagi per gli automobilisti in transito.
In particolare, dalle 23 di martedì 11 giugno alle 4 di mercoledì 12 prevista quella del tratto tra Novi Ligure e allacciamento A7/ A26-7. Dal km 7.9 al km 17 in direzione A7 Milano-Genova. Sarà inoltre prevista la chiusura dell’area di servizio Marengo Sud in direzione A7 Milano-Genova.
Il traffico proveniente dalla A26 dovrà obbligatoriamente uscire a Novi Ligure. E potrà eventualmente rientrare a Serravalle Scrivia (Autostrada A7) o a Tortona (Autostrada A7). Nella stessa notte sarà chiusa anche la A26 tra l’Intersezione A10/A26 e l’Intersezione A26/A26-7.
Autostrade, cantieri anche martedì
Non solo: stop anche dalle 23 di martedì 12 giugno alle 4 di giovedì 13 tra allacciamento A7/A26-7 e Novi Ligure dal km 17 al km 7.9 in direzione A26 Trafori. Chiusa anche l’area di servizio Marengo Nord in direzione A26 Trafori.
Il traffico proveniente dalla A7 potrà uscire a Tortona o a Serravalle Scrivia e potrà eventualmente rientrare a Novi Ligure. Si ricorda che nella stessa notte sarà chiusa anche l’autostrada A26 tra l’Intersezione A26/A26-7 e l’Intersezione A10/A26.
Disagi pure sulla Genova-Gravellona
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona, invece, dalle 22 di questa sera – lunedì 10 giugno – alle 6 di lunedì 11 chiusura della stazione in entrata di Casale Monferrato Sud in entrambe le direzioni.
Negli stessi orari sarà prevista anche la chiusura dello svincolo in uscita di Casale Monferrato Sud in entrambe le provenienze. In alternativa il traffico potrà utilizzare la stazione di Casale Monferrato Nord.
Inoltre, dalle 22 di giovedì 13 giugno alle 6 di venerdì 14 chiusura della stazione in entrata di Alessandria Sud in entrambe le direzioni. Negli stessi orari sarà prevista anche il blocco allo svincolo in uscita di Alessandria Sud in entrambe le provenienze. In alternativa il traffico potrà utilizzare la stazione di Ovada o Novi Ligure (Diramazione D26).
E ancora: dalle 22 di mercoledì 12 giugno alle 5 di giovedì 13 chiusura del tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e allacciamento A26/A21. Dal km 89.6 al km 66.6 in direzione Genova Voltri. Negli stessi orari sarà prevista anche la chiusura dell’area di servizio Monferrato Ovest in direzione Genova Voltri. In alternativa il traffico dovrà uscire obbligatoriamente a Casale Monferrato Sud e potrà rientrare ad Alessandria Sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Ultimi stop
Infine, dalle 23 di martedì 11 giugno alle 4 di mercoledì 12 chiusura del tratto compreso tra allacciamwento A26/A21 e Casale Monferrato Sud. Dal km 66.6 al km 89.6 in direzione Gravellona. Negli stessi orari sarà prevista anche la chiusura dell’area di servizio Monferrato Est in direzione Gravellona Toce.
Il traffico proveniente da Genova potrà uscire ad Alessandria Sud e potrà rientrare in autostrada a Casale Monferrato Sud. Se invece proseguirà, verrà deviato obbligatoriamente in A21. Dove potrà uscire ad Alessandria Ovest e rientrare a Casale Monferrato Sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria.