Alessandria: tentata rapina al portavalori dell’Esselunga. Uno dei banditi già fermato?
Sembra che il colpo sia stato sventato da un carabiniere fuori servizio, che ha dato l'allarme. Investigatori sul posto
ALESSANDRIA – ORE 10.23 – Sono in corso le ricerche dei banditi (uno sarebbe già stato fermato) che, di prima mattina, hanno tentato di forzare il furgone della Mondialpol parcheggiato davanti all’Esselunga. I malviventi sono arrivati su due macchine con targa straniera.
Le ricerche sono in atti anche in città. Qualche testimone avrebbe sentito un colpo di pistola, ma, al momento, di questo non si hanno informazioni.
ORE 9.54 – L’assalto sarebbe avvenuto poco prima delle 8, quando i banditi hanno tentato di forzare il blindato della Mondialpol parcheggiato davanti all’Esselunga.
La presenza di un carabiniere in zona avrebbe permesso di lanciare subito l’allarme. Sul posto è intervenuta la pattuglia del Radiomobile. I banditi sarebbero stati intercettati già nel parcheggio e ne sarebbe nato un inseguimento. Due le vetture in fuga.
Uno dei banditi sarebbe già stato catturato, ma proseguono le ricerche. Al momento abbiamo informazioni frammentarie proprio perché i militari sono al lavoro per ricostruire l’accaduto, concludere i rilievi tecnico-scientifici in loco e identificare tutti gli autori del colpo. L’area a ridosso del supermercato è completamente transennata per permettere le operazioni.
ORE 9.42 – Prima delle 8, questa mattina, qualcuno avrebbe tentato di assaltare, forzandone la porta, il furgone Mondialpol parcheggiato all’Esselunga di corso Borsalino.
Al momento non si conoscono altri particolari. Le Forze dell’ordine stanno lavorando alacremente sul posto. Secondo le prime indiscrezioni che dovranno essere confermate, l’obiettivo era rubare il contenuto del mezzo.
E sembra che il colpo sia stato sventato da un carabiniere fuori servizio, che ha immediatamente dato l’allarme. Gli uomini della Scientifica hanno delimitato l’area del parcheggio del supermercato e stanno effettuando i rilievi.