“Hubfutures”, i primi eventi. E la domanda per diventare tutor
Partono gli incontri all'Acsal, mentre fino a martedì 11 si potrà presentare la propria candidatura
ALESSANDRIA – Ha preso ufficialmente il via il progetto “Hubfutures: Giovani e Comuni al centro dell’innovazione”, finanziato dal bando Anci “Giovani e Impresa”.
Il progetto, di cui il Comune di Alessandria è capofila, ha l’obiettivo di promuovere una cultura diffusa che favorisca l’accesso a risorse e opportunità. Facilitando l’incontro con professionisti e consulenti, anche peer-to-peer, per sviluppare e avviare con successo idee imprenditoriali.
Al riguardo, è imminente l’avvio di un ciclo di eventi a cura di uno dei partner del progetto stesso, ovvero l’Associazione Cultura e Sviluppo. Che promuoverà una serie di incontri tecnico-pratici, che si terranno fino a novembre, mirati a sviluppare competenze chiave per il successo nel mondo imprenditoriale.
“Hubfutures”, i primi dieci incontri
Questi eventi offriranno ai partecipanti l’opportunità di acquisire conoscenze in gestione aziendale, pianificazione finanziaria e creatività imprenditoriale. Durante gli incontri sarà possibile simulare la gestione di un’azienda, sviluppare strategie aziendali, affinare competenze digitali e comunicative, pianificare la sostenibilità finanziaria e molto altro ancora. Dieci eventi, dieci opportunità per ampliare la propria conoscenza e il proprio potenziale imprenditoriale.
Per informazioni, cercare qui.
Per quanto riguarda il Comune di Alessandria, si ricorda ai giovani interessati che fino a martedì 11 giugno alle ore 12 è possibile presentare domanda per collaborare al progetto. È infatti attiva la manifestazione di interesse per l’incarico di 2 tutor di progetto con contratto di collaborazione occasionale.
Ruolo dei giovani collaboratori sarà quello di supportare le azioni di progetto, in particolare il coordinamento degli Hub informativi nei Comuni partner. Nonché il tutoraggio dei giovani interessati a un percorso di job shadowing presso professionisti locali.
Info utili
Il testo della manifestazione di interesse, comprensivo di tutte le informazioni relative e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Alessandria.
Per informazioni relative al bando è possibile:
- telefonare al Servizio Giovani e Minori, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, ai numeri 0131 515755 e 0131 515754
- inviare una mail a minori@comune.alessandria.it
- visitare il sito web