Csvaa, Francesco Marzo nuovo presidente
Rinnovato il diretto del Consorzio del volontariato: Lorella Giordano è stata nominata vice, mentre Silvia Bosello tesoriere e Silvia Bensi segretario
ALESSANDRIA – Rinnovo delle cariche sociali in seno al Csvaa. In assemblea, alla presenza di 115 soci, ok anche al Bilancio 2023.
Il direttivo, per il prossimo triennio, sarà composto da 9 membri:
- Silvia Bensi (Anffas Casale Onlus)
- Francesco Bombonato (Betel Alessandria Odv)
- Silvia Bosello (Cre.A.Ndo Insieme Asti Odv)
- Lorella Giordano (La Vita Buona di San Michele Odv)
- Francesco Marzo (Associazione Nazionale Alpini Sez. di Asti Odv)
- Giorgio Pieri (PassoDopoPasso di Alessandria Odv)
- Fabrizio Pino (Aido Gruppo Intercomunale di Valenza Odv)
- Paolo Terzuolo (Auser Volontariato Ala di Asti Odv)
- Gianni Vergano (Gsh Pegaso di Asti Odv)
Csvaa, le nuove cariche
In occasione del primo direttivo svoltosi il 5 giugno, sono state poi assegnate le cariche. Francesco Marzo, vicepresidente uscente, è stato eletto come nuovo presidente del Csvaa. Lorella Giordano è stata nominata vice, mentre Silvia Bosello tesoriere e Silvia Bensi segretario.
Eletti pure il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Revisori dei Conti, sempre in carica per il triennio 2024-2027. Il primo è composto da Chiara Castellana (Ass. Teatro Insieme di Alessandria Odv), Enrica Coppo (Ass. Ada Asti/Cuneo di Asti Odv) e Piero Merlo (Avis Provinciale di Alessandria Odv). Come Revisori dei Conti sono stati eletti Roberto Cairo (dottore commercialista) e Monica Manfredini (dottore commercialista).
I commenti
“Sono certa – le parole dell’ex presidente Rosanna Viotto – che il prossimo direttivo proseguirà sulla strada dell’equità e dell’efficacia. Che hanno caratterizzato l’operato di quello attuale, continuando a privilegiare l’interesse del volontariato nel suo insieme. Considerandolo un motore di crescita ove ogni singolo ingranaggio, grande o piccolo che sia, svolge la sua imprescindibile funzione”.
“Avendo già fatto parte del direttivo come vicepresidente ho vissuto in prima persona lo spirito che anima i consiglieri. – sottolinea Marzo – E del quale Rosanna si è fatta eccellente portavoce. È perciò mia volontà proseguire con entusiasmo e determinazione sulla strada sino ad ora tracciata a sostegno degli Ets del territorio. E, anche, di tutto il mondo del volontariato. Oltre a rafforzare il lavoro di rete con gli altri enti delle province di Asti e Alessandria, ambiti di competenza del Csvaa”.