Tortona: Gianna Pentenero sostiene la candidatura di Agosti
Incontro con i cittadini questa mattina per la candidata del centrosinistra alle elezioni regionali
TORTONA – Ha recuperato questa mattina l’incontro rinviato per pioggia all’inizio della propria campagna elettorale Gianna Pentenero, candidata come governatore del Piemonte dal centrosinistra: un giro fra i banchi del frequentatissimo mercato di Tortona e una lunga serie di conversazioni con i potenziali elettori. Con lei le candidate consigliere Noemi Agosti e Samantha Gioachin.
“Sono qui per sostenere il vostro candidato sindaco Gianfranco Agosti perché Tortona ha bisogno di voltare pagina – ha detto la Pentenero – più in generale la situazione della sanità piemontese è un’emergenza. La storia dell’ospedale locale racconta di una consegna al mondo della sanità privata della sanità pubblica, noi vogliamo una sanità pubblica e universalistica che possa rispondere a tutti”.
“Bisogna programmare, perché al momento questa regione non ha fatto un piano socio-sanitario e la vocazione delle singole strutture non è chiara: bisogna ridefinire cosa l’ospedale di Tortona sia per questo territorio e per tutte le realtà circostanti”.