Csvaa, incontri online per le Onlus: quale futuro?
Primo confronto mercoledì 12 giugno. Gli altri saranno uno per mese
ALESSANDRIA – Il Codice del Terzo settore dispone che la disciplina relativa alle Onlus sarà definitivamente abrogata. Alla luce di ciò, le Onlus stesse dovranno valutare con attenzione se entrare a far parte degli Enti del Terzo settore (Ets iscrivendosi al Runts-Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore. E, nel caso, individuare la tipologia più idonea in cui trasformarsi.
CSVnet Piemonte Ets, la Confederazione dei 5 Csv del Piemonte, organizza un ciclo d’incontri gratuiti online. I laboratori offriranno le informazioni relative alla forma giuridica da adottare, al procedimento di iscrizione al Runts, agli adempimenti da assolvere e le scadenze.
Si affronteranno in particolare gli aspetti relativi l’adeguamento statutario e le tempistiche, gli aspetti fiscali, il 5 per mille, le agevolazioni e gli obblighi, l’eventuale devoluzione del patrimonio e molto altro.
Onlus, incontri al mercoledì
I confronti si svolgeranno su piattaforma online e il primo si terrà mercoledì 12 giugno, dalle 17 alle 19. Chi non avesse l’opportunità di seguirlo avrà altre 4 occasioni, una per mese: a luglio, settembre, ottobre e novembre.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi su questo sito. Info alla mail al@csvastialessandria.it o al numero 0131 250389.