Autostrade: numerose chiusure notturne la prossima settimana
I percorsi alternativi e le stazioni di entrata e uscita da utilizzare in caso di cantieri
ALESSANDRIA – Disagi in vista sulle autostrade alessandrine. Nei prossimi giorni, infatti, sono previste numerose chiusure notturne per lavori.
Si comincerà lunedì 3 giugno, dalle 22, fino alle 4 di lunedì 4 con la chiusura del tratto compreso tra allacciamento A26/A26-4 e Casale Monferrato Nord. Dal km 103.4 al km 94.1 in direzione Genova Voltri. Il traffico potrà uscire anticipatamente a Vercelli Est o Vercelli Ovest (D36) e rientrare in autostrada a Casale Monferrato Nord.
Sempre dalle 22 del 3 giugno ma fino alle 6 del giorno 4 chiusura stazione in entrata di Casale Monferrato Sud in entrambe le direzioni. E, anche, dello svincolo in uscita di Casale Monferrato Sud in entrambe. In alternativa si possono utilizzare le entrate e l’uscita di Casale Monferrato Nord (solo per chi proviene da Genova) per la chiusura concomitante del tratto Bivio A26/ D36- Casale Monferrato Nord.
Autostrade, altri stop
E ancora: dalle 23 di martedì 4 giugno alle 4 di mercoledì 5 chiusura del tratto compreso tra Novi Ligure e allacciamento A7/ A26-7 dal km 7.9 al km 17 in direzione A7 Milano-Genova sulla D26-Raccordo A7/A26. Sarà inoltre prevista la chiusura dell’area di servizio Marengo Sud in direzione A7 Milano-Genova.
I veicoli diretti a Milano potranno seguire la A26 e poi la A21. Oppure potranno uscire alla stazione di Novi Ligure per rientrare in autostrada a Tortona o Serravalle.
Invece, dalle 23 di mercoledì 5 giugno alle 4 di giovedì 6 chiusura del tratto compreso tra allacciamento A7/ A26-7 e Novi Ligure dal km 17 al km 7.9 in direzione A26 Trafori sulla D26 – Raccordo A7/A26. Sarà inoltre prevista la chiusura dell’area di servizio Marengo Nord in direzione A26 Trafori.
I veicoli provenienti da Genova o Milano potranno oppure potranno uscire alla stazione di Tortona o di Serravalle per rientrare in autostrada a Novi Ligure
Cantieri senza sosta
Non è finita: dalle 23 di martedì 4 giugno alle 4 di mercoledì 5 chiusura del tratto compreso tra allacciamento A26/A21 e Casale Monferrato Sud dal km 66.6 al km 89.6 in direzione Gravellona Toce. Inoltre sarà prevista la chiusura dell’ area di servizio Monferrato Est in direzione Gravellona Toce.
Il traffico proveniente da Genova verrà deviato obbligatoriamente sull’autostrada A21 in direzione Piacenza. Dove potrà uscire alla stazione di Alessandria Ovest (A21) oppure anticipatamente alla stazione di Alessandria Sud. Il traffico proveniente dall’autostrada A21 potrà uscire alla stazione di Alessandria Sud. Oppure anticipatamente alla stazione di Alessandria Ovest (A21). In entrambi i casi si potrà rientrare in autostrada alla stazione di Casale Monferrato Sud.
E ancora: dalle 23 di mercoledì 5 giugno alle 5 di giovedì 6 chiusura del tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e allacciamento A26/A21 dal km 89.6 al km 66.6 in direzione Genova Voltri. Inoltre sarà prevista la chiusura dell’ area di servizio Monferrato Ovest in direzione Genova Voltri.
Il traffico proveniente da Gravellona dovrà uscire obbligatoriamente a Casale Monferrato Sud e potrà rientrare alle stazioni di Alessandria Ovest (A21) o di Alessandria Sud (A26).
Infine, dalle 22 di giovedì 6 giugno alle 6 di venerdì 7 chiusura della stazione in entrata di Alessandria Sud in entrambe le direzioni. Negli stessi orari sarà prevista la chiusura dello svincolo in uscita di Alessandria Sud in entrambe le provenienze. In alternativa si possono utilizzare le entrate e le uscite di Casale Monferrato Sud.