Alessandria, mensa scolastica a Cirfood. Pasti cucinati al Cristo
Il gruppo - il quarto più grande d'Italia - utilizzerà l'ex centro cottura Aristor in zona D4. Antinucci: "Finalmente pasti caldi e non scotti per i nostri bambini"
ALESSANDRIA – “Finalmente pasti caldi e non scotti per i nostri bambini”: Rapisardo Antinucci, segretario del Pd cittadino, così commenta l’ormai imminente cambiamento in seno alla mensa scolastica alessandrina.
Al posto della cooperativa Solidarietà e Lavoro, che sta terminando la stagione, subentrerà la Cirfood di Reggio Emilia. Che, ecco la grande novità rispetto alla gestione attuale che cucina tutto ad Asti, preparerà i pasti all’ex centro cottura Aristor in zona D4, al Cristo.
“La nuova gestione del servizio – conferma l’esponente ‘dem’ – è stata data, dopo regolare gara, alla Cirfood, tra le aziende leader del settore. Un sicuro miglioramento del servizio e della qualità per i nostri ragazzi. Bene la Giunta e il sindaco Giorgio Abonante, che lavorano per un continuo miglioramento della qualità di vita nella nostra città”.
I pasti ‘firmati’ Cirfood
Il gruppo che prenderà in carico la ristorazione scolastica è il quarto più grande in Italia (dopo Dussman, Pellegrini e Camst). E già è attivo all’ex Aristor in D4 per servire alcune realtà del territorio.
La firma del contratto avverrà entro l’estate, ma essendo l’unica contendente in gara non sono previste sorprese.