Jazz Refound, annunciati nuovi nomi tra anteprime nazionali e debutti
A Cella Monte da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre
CELLA MONTE – Dopo il primo annuncio di artisti in programma per l’edizione 2024, Jazz:ReFound rivela un secondo blocco di nomi attesi a Cella Monte da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre.
Tra questi spiccano alcune importanti novità, tra headliner, esclusive italiane e debutti assoluti per il nostro Paese.
Tra gli headliner del festival i Glass Beams, per la prima volta in Italia, freschi d’esordio su Ninja Tune. Marcos Valle torna sulle scene con una serie di date sui palchi più prestigiosi d’Europa che tocca anche l’Italia in esclusiva per Jazz ReFound. Unica data italiana anche per Dj Koco, autentica icona globale per i fanatici del djing su vinile.
Attesissimo dietro la consolle anche Sadar Bahar, che ha plasmato uno stile personale ribattezzato Soul in the Hole. Direttamente dalla scena clubbing underground di Bristol arriva Grove, dj, producer e voce radicale dell’anti-mainstream e dei circuiti queer, mentre dal Sud Africa approda Azula Bandit, performer multidisciplinare capace di spaziare dalla danza al circo. Infine atteso anche Charlie Dark, anima di South London.
Immancabile e nutrita la rappresentanza italiana, a partire dal live di Bassolino, i dj set di Dj Ralf, alfiere del clubbing made in Italy in tutto il mondo, Napoli Segreta e Kreggo.
Si confermano, infine, alcuni dei protagonisti che hanno già conquistato il pubblico di Jazz ReFound in passato e, in particolare, nell’edizione 2023: Handson Family, Lefto Early Bird, Nicola Conte, Raffaele Costantino.
Gli artisti già annunciati
Questo secondo annuncio va ad aggiungersi al primo blocco di nomi: Ezra Collective, Greentea Peng (debutto italiano), Goldie (esclusiva italiana), Let It Happen (debutto italiano), Mulatu Astatke, Cami Layé Okún, corto.alto(debutto italiano), Fink, Gilles Peterson, Il Mago del Gelato, Jamz Supernova, Mr. Scruff, Nino Frassica, Pedro Ricardo (debutto italiano), Rosa Brunello, V/Z (debutto italiano). In totale, il cartellone di Jazz ReFound 2024 conta quindi a oggi ben 7 premiere italiane e 3 esclusive nazionali.