Ex Monserrato, Antinucci (Pd): “Lega, solo polemiche strampalate”
Il segretario 'dem': "Lo stabile è tornato in possesso del Comune senza spese. Possibile che non arrivi mai un contributo alla città dal Carroccio?"
ALESSANDRIA – Il segretario cittadino del Partito democratico, Rapisardo Antinucci, risponde agli attacchi della Lega in merito all’ex asilo Monserrato.
“Altra surreale polemica della Lega cittadina – commenta – L’ex asilo, ormai in disuso, fu occupato tempo fa (era il 2018, ndr) dal collettivo Non Una di Meno. E nei cinque lunghi anni della Giunta Cuttica non fu fatto nulla per sanare l’occupazione. Nel 2022 la Giunta Abonante fece invece sgombrare lo stabile occupato. E diede una regolare sede all’associazione che lo aveva anni prima occupato”.
COMMISSARIO REVOCATO DALLA REGIONE: LEGGI “IL PICCOLO” DEL 15 MARZO”
Antinucci: “Polemica strampalata”
Il segretario ‘dem’ ricorda che “lo stabile, destinato dalla Regione a ‘bene soggetto ad estinzione’, è stato riportato a proprietà comunale senza alcun onere. Grazie a un accordo tra i due enti. E ora sarà destinato ad ospitare associazioni cittadine”.
“La Lega – conclude Antinucci – invece di complimentarsi con l’attuale Giunta, fa una polemica strampalata su future ipotetiche assegnazioni. Come sempre, mai un contributo alla città“.