Lions Marengo, borse di studio ‘Convertino’ a Palazzo Rosso
Gloria Pistarini Teixara Nunes della secondaria di I grado 'Alexandria International School' e Tommaso De Santa della secondaria di II grado 'Volta' i vincitori
ALESSANDRIA – Si è scolta in Sala Giunta, a Palazzo Rosso, la cerimonia di consegna delle borse di studio concertate con il Lions Club Alessandria Marengo. Offerte dal socio Carlo Convertino in memoria dei genitori Maria Teresa Deboucqueau e Luigi Convertino.
Le borse – che si concretizzano nell’offerta di corsi di lingua inglese personalizzati – erano rivolte a studenti appartenenti a due tipologie, in base alla scuola frequentata. Ovvero, secondarie di I grado oppure di II grado di Alessandria.
I vincitori? Gloria Pistarini Teixara Nunes della secondaria di I grado ‘Alexandria International School’ e Tommaso De Santa della secondaria di II grado ‘Volta’. Alla prima è stata assegnata una borsa di studio intitolata a Luigi Convertino per un corso English FIt executive della durata di 12 mesi e del valore di 3.000 euro. Al secondo studente è andata una borsa intitolata a Maria Teresa Deboucqueau quale partecipante al corso Personal English della durata di 12 mesi e del valore di 2.500 euro.
Le borse di studio e la valorizzazione dei giovani
Congratulazioni ai vincitori dall’assessore alla Pubblica istruzione Marina Cornara, dal Presidente del Lions Club Alessandria Marengo Laura Moretti e dal presidente della Commissione Service Michela Mandirola. A consegnare i premi, invece, Mattia Porzionato e Veronica Nicolis, rispettivamente direttore e direttrice didattica del Wall Street English di via San Giacomo della Vittoria.
Insieme agli altri rappresentanti del Lions Club – tra i quali il responsabile Comunicazioni nazionali Lions Alfredo Canobbio – i presenti hanno sottolineato il significato di questa iniziativa lionistica. “E l’opportunità di una valorizzazione convinta dei giovani, e degli studenti in particolare, quali elementi fondamentali della vita di comunità”.