Verso il voto, “L’Ovadese” organizza il confronto tra i candidati
Giovedì 30 maggio alla Soms
In lizza Comaschi, Priolo e Nervi
OVADA – La città si avvicina al voto per il rinnovo della carica di sindaco e della Giunta al suo sostegno. Si terrà giovedì 30 maggio, dalle 21.00, presso la Soms di via Piave 3 l’atteso confronto elettorale fra i tre candidati alla successione di Paolo Lantero che sta per terminare il suo secondo mandato alla guida della città. L’evento, dal titolo “Una poltrona per tre – Ovada alle urne” sarà l’occasione per conoscere le posizioni dei tre aspiranti sindaci sulle tematiche più significative della vita politica e amministrativa. Parteciperanno Gianfranco Comaschi, candidato di “Insieme per Ovada”, lista civica del centro sinistra, Angelo Priolo, “Prima Ovada”, lista civica con il sostegno di Fratelli d’Italia, Ivana Nervi con “Ovada nel cuore, lista civica sostenuta da Lega e Forza Italia.
Il confronto sarà moderato da Alberto Marello, direttore de “Il Piccolo”, Edoardo Schettino, caporedattore de “L’Ovadese”.
Transizione importante
Il voto in programma l’8 e 9 giugno prossimi è destinato a dettare l’indirizzo della città per i prossimi cinque anni. La serata si svilupperà con domande alle quali i tre candidati potranno rispondere, a turno, con lo stesso tempo a disposizione per l’argomentazione. Servizi alla persona, trasporti, sanità, manutenzione ordinaria e straordinaria, impianti sportivi i temi più caldi dell’attuale dibattito cittadino.
Il confronto elettorale è parte integrante dello sforzo che le nostre testate cartacee e digitali svilupperanno nelle prossime settimane per informare i lettori in tempo reale sulla situazione del voto in Provincia. Notizie puntuali e commenti saranno presenti sui nostri siti on line e sui periodici “Il Piccolo” e “L’Ovadese”. Nella giornata di lunedì 10 giugno si svilupperà la lunga diretta nella quale seguiremo lo spoglio delle Europee, Regionali e Amministrative in modo da aggiornare la situazione di tutta la Provincia.