Tragedia alla Nuova Casale, uomo muore schiacciato dal trattorino
La vittima aveva 54 anni. Lavorava al circolo da 15 anni
CASALE – Tragedia questo pomeriggio a Casale Monferrato. Un uomo è morto schiacciato da un mezzo agricolo al circolo Sport Club Nuova Casale in via Marzabotto. La vittima aveva 54 anni. Si chiamava Andrea Pregnolato, casalese. Lascia una figlia e l’anziano padre.
Dai primi riscontri pare che Pregnolato – che da circa 15 anni lavorava al circolo – oggi intorno alle 13 stesse operando con un tagliaerba professionale lungo una salitella. Una ruota del veicolo in fallo tuttavia lo ha fatto scivolare, per pochi metri, lungo il crinale. Giunto in piano il mezzo si sarebbe tuttavia “piantato”, capovolgendosi e travolgendo l’operatore, rimasto schiacciato con la parte superiore del corpo. Al momento dell’incidente purtroppo Pregnolato era solo, e all’arrivo dei soccorsi rapidamente allertati purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri. Sul luogo della tragedia anche il personale dello Spresal, che dovrà chiarire la dinamica dell’accaduto.
Vasto il cordoglio all’interno del sodalizio, uno dei più frequentati e storici della comunità monferrina.
Appassionato di bocce
Appassionato di bocce, era un atleta della Moranese: «Fino alla scorsa stagione aveva svolto regolare attività, quest’anno a causa di vicissitudini di famiglia aveva ridotto l’attività ma era sempre nel giro delle bocce. Un caro amico che ci lascia, rimarrà il ricordo di una persona solare e sempre corretta e gentile con noi tutti» lo ricorda la Federbocce provinciale.