Casale Comics, le foto della prima giornata. Oggi il secondo round
Dalle 10 alle 19 tra Castello, Palafiere e Municipale. Attesissimi Pannofino e Cristina D'Avena
CASALE – ‘Attacchi d’arte’ con Giovanni Muciaccia, le sigle di cartoni più amate di sempre, cosplayer, doppiatori, fumettisti e tantissimi altri ospiti d’eccezione: Casale Comics & Games 2024 sabato 25 maggio è partito alla grande (nonostante l’inaspettato cambio di programma sul ‘main stage’ dovuto a problemi tecnici).
E anche oggi, domenica 26 maggio, dalle 10 alle 19 riaprono le tre aree: Castello del Monferrato, Palafiere e Teatro Municipale. Tra i ‘big’ della giornata l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, alle 16 sul palco del Palafiere, e alle 17.30 la cantante Cristina D’Avena.
Tra Art Attack e Giorgio Vanni
Sono stati tantissimi i visitatori della prima giornata di Casale Comics. Tra gli artisti più attesi al Castello erano presenti le leggende del fumetto Yoshiko Watanabe e David Lloyd. L’area del Palafiere invece ha ospitato la star di Art Attack Giovanni Muciaccia e, per la prima volta a Casale con la band ‘I figli di Goku’ il celebre cantante delle sigle più amate Giorgio Vanni. Al Municipale tutto esaurito per i doppiatori di Hazbin Hotel: Riccardo Suarez e Rossa Caputo. Per le vie del centro storico anche la grande sfilata di cosplayer, con centinaia di partecipanti.
Una giornata anche all’insegna della solidarietà targata Monferrato: successo per le scatole di Krumiri Rossi, autografate e disegnate dagli autori della Artist Alley presso lo stand dedicato, che finanzieranno Solidal per la ricerca e il Dairi. Oggi, domenica 26 maggio, si terrà anche l’asta benefica delle opere degli artisti e il ricavato sarà devoluto proprio alla ricerca sanitaria.