Società
Da giugno
Trenord, disagi in vista su due linee per Alessandria
Nel periodo alcuni cantieri di Rfi costringeranno la compagnia a modificare le tratte
ALESSANDRIA – Disagi in vista, nel periodo estivo, per i pendolari in viaggio sulle tratte di Trenord da e per Milano.
“Il gestore dell’infrastruttura Rfi – si legge in una nota della compagnia – ha comunicato che da domenica 9 giugno e per i mesi estivi sono previsti lavori di potenziamento e manutenzione. Questo, su diversi punti della rete ferroviaria. Ciò comporterà variazioni o la sospensione della circolazione dei treni su alcune linee. E l’attivazione di servizi sostitutivi su bus”.
Trenord, ecco le tratte interessate
Sono moltissime le tratte di Trenord interessate dai lavori di Rfi. La gran parte riguardano la Lombardia, ma alcune coinvolgeranno pure utenti alessandrini. In particolare:
- Linea Milano-Mortara-Alessandria. In coincidenza con i lavori di potenziamento infrastrutturale per la realizzazione della nuova fermata di Milano Porta Romana, dal 23 giugno al 25 agosto l’orario di alcune corse subirà lievi modifiche. Questo, per garantire la coincidenza con le corse della linea S9 e agevolare il collegamento fra Milano San Cristoforo e Milano Porta Genova.
- Linea Pavia-Torreberetti-Alessandria. Per lavori di manutenzione straordinaria, dal 28 luglio all’8 settembre la circolazione dei treni sarà sospesa fra Pavia e Cava Carbonara;. Le due stazioni saranno collegate da bus sostitutivi. Fra Cava Carbonara e Alessandria circoleranno i treni, con orario rimodulato.