“Mi fido. Esposizione di ritratti fatti a cani” alla ‘Calvo’
La mostra nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e dai volontari dell’Ata andrà avanti in biblioteca fino al 7 giugno
ALESSANDRIA – Prosegue, all’ottagono della Biblioteca civica “Francesca Calvo”, la seconda edizione della mostra “Mi fido. Esposizione di ritratti fatti a cani”. Esposizione inaugurata l’11 maggio al Canile sanitario comunale di viale Michel.
Va avanti dunque il percorso “L’arte bussa al cancello”. Gli ospiti del canile e del gattile sono diventati ‘modelli per un giorno‘, posando per 18 grandi illustratori che si sono prestati gratuitamente a ritrarli.
Un ulteriore modo per conoscere questi amici a quattro zampe che meritano attenzione e aspettano di essere adottati.
“Mi fido” e l’idea di Guasco
La mostra è nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e dai volontari dell’Ata-Associazione Tutela Animali. Grazie alla sinergia tra gli uffici comunali e l’associazione stessa si è realizzata la possibilità di estendere la fruibilità della mostra fino al 7 giugno.
“Ringrazio la dottoressa Laura Polastri e tutte le colleghe della Biblioteca e l’ufficio Tutela Animali , in particolare nella persona della dottoressa Roberta Taverna. E naturalmente il presidente e i volontari dell’Ata per l’impegno e il lavoro di squadra messo in campo anche in questa occasione”, sottolinea il vicesindaco Marica Barrera.
La rassegna sarà visitabile fino a venerdì 7 giugno, in orario di apertura della Biblioteca. Ovvero, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 18.
Tutte le opere esposte saranno in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto dall’Associazione Tutela Animali. Se interessati, contattare il numero 347 0616152 dalle 12 alle 18.