Alessandria Calcio, Abonante e Oneto convocano Molinaro. Con urgenza
Incontro molto urgente: domani, alle 16, al più tardi lunedì, alle 9.30
ALESSANDRIA – Era il 12 aprile quando il sindaco Giorgio Abonante e l’assessora allo sport Vittoria Oneto avevano incontro Andrea Molinaro, Giulio Maione e il cda al completo dell’Alessandria, ricevendo l’impegno a presentare un piano di rilancio con business plan e piano industriale.
“Che, alla giornata di oggi, 23 maggio, non è ancora pervenuto“. Così si sottolinea nella lettera, inviata al presidente Molinaro, con richiesta di “incontro molto urgente“.
Era stato convocato un confronto già il 19 aprile, sulla situazione economica e finanziaria del club, andato deserto “per impossibilità del presidente a presenziare, ma senza che la proprietà proponesse una nuova data possibile“.
I giorni sono trascorsi. Non in silenzio, perché a Palazzo Rosso sono arrivate le notizie di stampa su nuovi deferimenti, e anche la ricerca di nuovi soci (“tre investitori”, come dichiarato dalla proprietà al Piccolo), “il cui profilo – si sottolinea nella nota a firma Abonante – Oneto – è ancora coperto da incertezza”.
Due date intimative
La stagione dell’Alessandria si è conclusa, quella della Juventus Next Gen si avvicina al traguardo, e c’è anche il nodo dell’impianto comunale, per il quale c’è una “concessione di servizio” alla società bianconera..
Ci sono però, e nella lettera di convocazione è ribadito, “inadempimenti contrattuali dell’Alessandria nei confronti del Comune come da lettera protocollata“.
Per tutte queste ragioni, che definiscono una situazione complessa, la richiesta di “incontro molto urgente” con la proprietà “per discutere dei rapporti in essere tra Comune e società calcistica, in particolare per lo stadio ‘Moccagatta’, per pianificare i rapporti futuri tra le parti a tutela del bene pubblico“.
Due le date proposte: domani, venerdì 24, alle 16, o, in alternativa, lunedì 27, alle 9.30, nell’ufficio del sindaco.