Cia Alessandria entra nel sistema della Granaria di Milano
Viarenghi: "La presenza della nostra organizzazione è fondamentale, in un settore in cui il Piemonte è molto significativo"
ALESSANDRIA – Cia Alessandria entra nel sistema della Granaria di Milano, l’ente più importante del nord Italia per il settore cerealicolo. Associa imprese operanti nel settore agroalimentare ed è il luogo in cui si svolgono settimanalmente le contrattazioni tra gli operatori di settore.
I rappresentanti Cia Alessandria che parteciperanno agli incontri di definizione dei listini sono Paolo Viarenghi, Gabriele Carenini, Roberto Gavio e Luciano Pallavicini.
Le sedute di rilevazione prezzi si svolgono con segnalazioni, proposte e contraddittorio tra le parti, tenendo conto dei movimenti del mercato interno ed estero.
Cia: “Così più informati”
Commenta Viarenghi: «La presenza della nostra organizzazione è fondamentale, in un settore in cui il Piemonte è molto significativo. La Granaria di Milano definisce gli andamenti che determinano anche la rilevazione alessandrina in Borsa Merci in Camera di Commercio. Partecipando, potremo conoscere a fondo le dinamiche di mercato che ci aiutano ad essere meglio informati e preparati ad affrontare gli sviluppi futuri».
Cia Alessandria ringrazia per l’opportunità il direttore della Granaria Alberto Fugazza e il presidente Alessandro Alberti.