Pentenero a Casale. Appello al voto e i problemi di treni e ospedali
Questa mattina la "visita elettorale" della candidata governatore per il centrosinistra
CASALE – Passaggio a Casale, in stazione e poi in ospedale, questa mattina per Gianna Pentenero, candidata del centrosinistra alle prossime elezioni regionali.
La visita “elettorale” è stata occasione per l’incontro con alcuni dei candidati locali del Pd, e per affrontare il tema dei trasporti e della sanità.
Johnny Zaffiro ha consegnato alla Pentenero copia del protocollo d’intesa sottoscritto nel 2018 con la Regione, relativamente al ripristino delle linee dismesse per Mortara (poi riattivata) e Vercelli: «La Regione ci deve attenzione».
Gianni Crisafulli ha invece citato la protesa di pochi minuti prima, delle lavoratrici dei nido comunali. «Chiediamo le condizioni minime di mobilità – l’intervento del candidato sindaco Riccardo Calvo – Qui (in stazione nda) non ci sono più nemmeno le bici, hanno tolto le rastrelliere, ma tanto noi abbiamo in mente l’aereo di Palli! Abbiamo una triade (il riferimento non esplicitato è stato per il sindaco Federico Riboldi, il vice Emanuele Capra e l’onorevole Enzo Amich) che sta raccontando di essere protettrice della città, mi piacerebbe che i casalesi vedessero la realtà, questa realtà».
«Ospedali e stazioni sono due delle emergenze del Piemonte – ha commentato Pentenero – Se vuoi usare i treni della nostra regione non arrivi da nessuna parte, ma abbiamo bisogno di un Piemonte che possa essere collegato, così stiamo tornando indietro in modo drammatico». Tra le proposte quella di avere il tpl regionale gratuito per gli studenti under 25. «C’è tanto lavoro da fare, ma lo potremo fare solo se la gente andrà a votare, dobbiamo convincere i giovani a votare!».