Alessandria: domani il Sal Day al Cnos Fap del rione Cristo
Dalle 9 alle 13 una giornata dedicata a favorire l’incontro tra imprese e allievi dei percorsi formativi
ALESSANDRIA – Domani, al Cnos Fap di Alessandria in corso Acqui 400, appuntamento con il “Sal Day“. Dal 2015, infatti, tutti i 60 centri d’Italia dedicano una giornata a favorire l’incontro tra imprese e allievi dei percorsi formativi.
“L’obiettivo di abbreviare la distanza tra mercato del lavoro e candidati si raggiunge al meglio abbinando alla formazione professionale adeguati servizi di accompagnamento lavorativo. – spiegano dalla struttura – Anche sul nostro territorio infatti le aziende ricercano con grande fatica professionalità tecniche di difficile reperibilità”.
Info e adesioni allo 0131 341364, mail orientamento.alessandria@cnosfap.net e servizilavoro.alessandria@cnosfap.net.
Sal Day: il programma
L’evento si terrà mercoledì dalle 9 alle 13 e la giornata sarà così suddivisa:
- dalle 9 alle 11.30 colloqui per giovani inseriti in percorsi scolastici, neoqualificati e neodiplomati (dai 15 ai 20 anni)
- dalle 11.30 alle 13 colloqui per giovani e adulti disoccupati (dai 21 anni in su).
Interverranno 16 imprese del territorio, operanti nei settori metalmeccanico, automotive e logistica. E incontreranno i candidati per un primo colloquio conoscitivo.
In entrambe le sessioni saranno allestite postazioni destinate alla realizzazione di rapidi colloqui tra candidati e aziende. Per gli allievi è un’occasione per sperimentare sul campo le proprie competenze comunicative e di autopromozione e per acquisire consigli e indicazioni dai referenti aziendali. Per tutti è un’opportunità per presentarsi, consegnare il proprio Curriculum Vitae e guadagnare un secondo colloquio più approfondito. Farlo in 5 minuti è una sfida nella sfida.