Alessandria: attenti ai falsi ispettori del Gruppo Amag
L'azienda invita i cittadini a diffidare da chi si presenta in casa. Tre episodi segnalati a Valle San Bartolomeo
ALESSANDRIA – Attenzione a falsi addetti Amag che cercano di intrufolarsi nelle abitazioni di città e sobborghi.
L’azienda, infatti, segnala che in questi giorni “sono pervenute evidenze da parte di cittadini relative a tre persone (due uomini e una donna), vestite con abiti eleganti, che si sono presentate in alcune abitazioni come ‘Ispettori Amag‘. Ed è accaduto nella zona di Valle San Bartolomeo“.
“Le società del Gruppo (Amag Ambiente, Amag Reti Gas e Amag Reti Idriche) non effettuano attività commerciali – si legge ancora nella nota -. Pertanto, l’invito è quello di diffidare da tali individui perché potrebbero rivelarsi truffatori. Gli operatori di Reti Idriche effettuano soltanto letture dei contatori dell’acqua. E si presentano muniti di auto aziendale, divisa, tesserino di riconoscimento e non possono richiedere denaro o stipulare contratti.
Amag, occhio alle truffe
Cosa fare per evitare possibili truffe?
- Chiedere sempre all’operatore di identificarsi con tesserino di riconoscimento.
- Non consegnare mai somme di denaro agli addetti che si presentano a casa. Nessun operatore può ricevere soldi o pagamenti porta a porta.
- Per qualsiasi dubbio o segnalazione, chiamare il call center del Gruppo al numero 0131 332000. O direttamente le Forze dell’Ordine.