Continuano i controlli antidroga nel Novese
Il bilancio dell'attività dall'inizio dell'anno
NOVI LIGURE – Prosegue incessantemente l’impegno dei Carabinieri nel contrasto agli stupefacenti sul territorio della Compagnia di Novi Ligure, che anche nell’ultimo fine settimana ha portato alla segnalazione di assuntori per uso personale di droga.
Il servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ha visto i Carabinieri di Serravalle Scrivia deferire un sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale per guida senza patente e segnalarlo quale assuntore di stupefacenti, oltre a fermare amministrativamente il veicolo su cui viaggiava.
I Carabinieri di Capriata d’Orba e Novi Ligure hanno invece segnalato per uso di sostanze stupefacenti due giovani in possesso, rispettivamente, di cocaina e hashish.
Nel corso del coordinato sono state controllate 89 persone, 21 mezzi e 2 esercizi pubblici.
I controlli dei Carabinieri sono parte integrante del contrasto all’illecita attività di spaccio e dall’inizio dell’anno hanno portato a numerosi arresti e denunce e alla segnalazione di circa sessanta assuntori nel Novese. Una risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini e un monito ai giovani affinché non si avvicinino alle droghe.