Aral, che successo per l’Open Day a Castelceriolo
Il dg Rivolta: "Questo dimostra quanto la comunità sia interessata al mondo della raccolta differenziata"
CASTELCERIOLO – Grande partecipazione all’evento “Aral apre le porte alla città“, svoltosi sabato scorso.
Per la prima volta, infatti, l’Azienda Rifiuti Alessandrina ha fatto conoscere ai cittadini l’impianto di Castelceriolo e il Centro di stoccaggio.
Durante tutta la giornata giovani e adulti hanno avuto l’opportunità unica di visitare gli impianti di trattamento dei rifiuti urbani, il centro di raccolta differenziata e conoscere il processo di lavorazione dell’indistinto, dell’organico e degli ingombranti.
Aral anche per i bimbi
Oltre alle numerose visite guidate, la giornata è stata animata dalla band “Riciclato Circo Musicale”. Un gruppo che ha fatto della sostenibilità il proprio marchio di fabbrica, trasformando oggetti riciclati in strumenti musicali e spettacoli coinvolgenti.
Inoltre, Angelo Cattaneo con i suoi quiz e con la sua “Music Time” ha tenuto viva l’attenzione di tutti gli ospiti con domande e curiosità sul mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Anche per i più piccoli non sono mancati momenti di intrattenimento, come laboratori, giochi e attività, per una giornata ludica e al contempo molto educativa.
Rivolta (Aral): “Grande interesse”
“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente all’evento, non mi aspettavo un afflusso così importante di visitatori – ha dichiarato il Direttore generale, Marco Rivolta -. Questo dimostra quanto la comunità sia interessata al mondo della raccolta differenziata e quanto siano importanti e necessari eventi di questo tipo. Tengo anche a ringraziare tutto il personale di Aral che ha contribuito alla riuscita dell’intera iniziativa”.
L’evento è stato organizzato da Aral Spa in collaborazione con il Consorzio di Bacino Alessandrino e il Comune di Alessandria. I Partner della giornata sono stati: CiAl, Ambiente Risorse, Cabrino & Gusmano, Marco Polo, Marivan, Orsi, Cogo Bilance e BBBell.