Alessandria, rinviata ancora la festa a Forte Acqui
ALESSANDRIA - La festa in programma domenica a Forte Acqui di nuovo rinviata a causa del maltempo. La manifestazione, originariamente…
ALESSANDRIA – Oggi al Cristo si rinnova l’appuntamento con ‘Un quartiere in fiore’, la tradizionale rassegna in piazza Campora con tanti spunti e motivi di interesse.
Si comincia alle 8.30 con un programma ricco: stand (circa 40), esposizione di auto e moto d’epoca, il mago Canticchio con i gonfiabili per i bambini, la santa messa alle 11, negozi aperti con possibilità di fare aperitivo e pranzare, attività sportive e – alle 15.30 – l’attesissimo concerto dei Disco Inferno. Si tratta della terza edizione di un evento a tema floreale, chiaramente, ma che in realtà – attrazioni alla mano – è a misura di famiglia, con tanti momenti pensati per ogni età. Nuovo rinvio, invece, per la festa a Forte Acqui: inizialmente in programma a Pasquetta e poi ricalendarizzata per domani, domenica 19 maggio, sarà recuperata entro l’estate.
Alessandria, rinviata ancora la festa a Forte Acqui
ALESSANDRIA - La festa in programma domenica a Forte Acqui di nuovo rinviata a causa del maltempo. La manifestazione, originariamente…
Secondo Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti, «le tantissime adesioni per ‘Un quartiere in fiore’ testimoniano un cambio di visione: prima si faceva fatica ad organizzare simili manifestazioni, oggi abbiamo una quarantina di banchi e abbiamo dovuto, a malincuore, anche dire dei no. Come presidente di questa realtà, non posso che essere orgoglioso: stiamo facendo un lavoro importante, con il contributo preziosissimo di tutte le anime del rione, e si vedono i risultati. Bello, poi, coinvolgere piazza Campora: estendere gli eventi a tutto il Cristo, uscendo dalle rotte tradizionali di corso Acqui per esempio, rappresenta un traguardo di rilievo».