Croce Rossa, riconoscimenti per i volontari Saonari e Piana
ALESSANDRIA – Weekend intenso per la sezione di Alessandria della Croce Rossa: domani l’inaugurazione di una nuova ambulanza e domenica l’elezione di presidente e Consiglio direttivo.
Marco Bologna, al comando da 15 anni – prima in qualità di commissario e poi come presidente eletto – è arrivato alla scadenza del proprio mandato e il suo posto – non è certo un mistero – sarà preso da Valeria Ghelleri, storica ispettrice delle infermiere volontarie e per anni anima dell’hospice ‘Il Gelso’ di Alessandria.
Il programma si articola su due giorni. Domani mattina, sabato, alle 11 in via Marsala verrà inaugurato un nuovo mezzo in dotazione all’Ente, con il cerimoniale tipico di queste occasioni e – si presume – i festeggiamenti del caso a Bologna. Domenica, invece, si andrà alle urne. Sarà possibile votare dalle 9 alle 20 nella sede di corso Lamarmora 40, al primo piano: in Amministrazione, infatti, sarà allestito un vero e proprio seggio elettorale, con presidente, segretario e scrutatori. C’è da scegliere il Consiglio di amministrazione, composto da tre persone tra le cinque candidate.