Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko saranno premiati a Fubine
FUBINE - Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko saranno premiati a Fubine. Domenica 12 maggio, l'ètoile e il primo ballerino del…
FUBINE MONFERRATO – Fubine premia le stelle della danza.
E’ successo domenica, con la cerimonia di consegna dei premi ‘DanzArenzano Arte’ (25esima edizione) e la prima edizione di ‘Monferrato Danzarte’: appuntamento alla Casa Pisopo di Enosis Meraviglia, dove sono stati consegnati i riconoscimenti all’étoile Nicoletta Manni e al primo ballerino Timofej Andrijashenko del Teatro alla Scala di Milano.
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko saranno premiati a Fubine
FUBINE - Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko saranno premiati a Fubine. Domenica 12 maggio, l'ètoile e il primo ballerino del…
Lino Pettazzi, sindaco di Fubine Monferrato, e Patrizia Campassi, direttore artistico, hanno conferito gli attestati agli artisti, celebrando la loro “eccellenza tecnica ed espressiva” e il loro “contributo alla cultura italiana a livello internazionale”.
L’evento è stato presentato da Massimo Poggio, noto attore di teatro, cinema e tivù. La diretta streaming ha permesso a un pubblico ancora più ampio di partecipare a questo omaggio alla danza. Durante la serata, Manni e Andrijashenko hanno risposto alle domande del pubblico, condividendo esperienze e momenti salienti delle loro carriere.
Agisco, premiati a Fubine i comuni virtuosi
FUBINE MONFERRATO - 'Agisco' è il concorso che invita i comuni a essere virtuosi. E che induce a realizzare progetti…
Il commento critico è stato affidato a Maria Luisa Buzzi, direttore delle riviste ‘Danza e Danza’ e ‘Danza e Danza International’.
Gli studenti dell’Accademia Artemente di Milano, sotto la guida di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, hanno eseguito una coreografia creata per l’occasione, mostrando il livello di talento e formazione che l’accademia offre.
L’evento è stato supportato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Regione Piemonte e Fondazione Robotti per L’Italia. Visto il successo dell’iniziativa, Lino Pettazzi e Patrizia Campassi hanno lanciato ulteriori appuntamenti con la danza internazionale, come il galà ‘Colline in Movimento’ che si terrà a Colle Manora, il 13 luglio.